18 Giugno 2021
news

Terzo rinvio per il “derby maledetto”

Il tanto atteso derby in salsa cascinese fra la Pallavolo Cascina e la PediaTuss Casciavola non si è giocato. Il rompete le righe è arrivato intorno alle 20, a mezz’ora dal fischio d’inizio quando le due società di comune accordo hanno deciso di non scendere in campo in considerazione del fatto che c'erano stati dei contatti con persona risultata, solo in serata, positiva al coronavirus.

Dopo alcuni minuti di conciliabolo, fra le società ed il direttore di gara, Alessandro Innella, si è optato per la soluzione che più va a tutelare la salute delle atlete e degli staff di entrambe le squadre. La soluzione non poteva quindi che essere il rinvio della partita, in considerazione anche dell’etica della società rossoblù, sin dall’inizio della stagione attenta al rispetto delle norme anti covid, finalizzata alla tutela delle proprie tesserate e dei propri tesserati, siano essi atleti, allenatori o dirigenti. La decisione finale sul rinvio della gara e la sua ricalendarzzazione spetterà nei prossimi giorni al giudice sportivo.

Così il derby contro la Pallavolo Cascina subisce di fatto il terzo rinvio, dopo che lo scorso anno non si disputò a causa del lockdown decretato a 48 ore dalla sfida, poi riproposta in altra data, per essere definitivamente annullata come tutta la stagione. Un primo rinvio anche quest’anno, quando la stracittadina avrebbe dovuto essere la prima giornata della nuova stagione (dopo il posticipo delle prime due gare), ma anche in questo caso tutto a monte, calendario e girone annullato, per essere ridisegnato così come lo vediamo oggi.

Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile, nessuno si illudeva che tutto sarebbe filato liscio, senza rinvii e senza patemi, e questa sera ne abbiamo avuto la dimostrazione.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio