04 Dicembre 2022
news

Vince in trasferta la Cartoleria Orlando, Farmacia Savorani ko

Due grandi partite per le formzioni under 16 che escono dalla terza giornata di campionato con una vittoria ed una sconfitta.

PSB Capannoli - Cartoleria Orlando Casciavola 1-3 (18-25; 19-25; 27-25; 8-25)
CAPANNOLI: Albertini, Brogi, Brondi, Dell’Aringa, Giubbolini, Gronchi, Lapucci, Larhissi, Mantilli, Menale, Petroni, Vallini, Zaccagni. All. Brogi.
CARTOLERIA ORLANDO: Di Salvo, Balestri, Bani, Del Punta, Novi, Borghesi, Pergjoni, Galdenzi, Pierini, Cantini. All. Giuseppe Mataluna; Dir. Acc. Fabio Del Punta
Sorride la Cartoleria Orlando che passa sul campo di Capannoli mettendo così a referto la seconda vittoria stagionale riscattando lo stop di sette giorni fa contro la Bellaria Pontedera unica formazione ancora a punteggio pieno. Le ragazze di Mataluna partono subito forte e conquistano i primi due set con una certa facilità, nel terzo vanno incontro ad un passaggio a vuoro che porta il parziale ai vantaggi dove le padrone di casa sono più attente a non sbagliare e riescono così ad allungare la partita.

A questo punto le rossoblù ritrovano lo smalto migliore, ma soprattutto si fanno scivolare addosso il set perso, non hanno ulteriori cali di concentrazione e dominano il quarto parziale chiudendo i giochi ad 8.


Farmacia Savorani Casciavola - Ambra Cavallini 1-3 (25-20; 21-25; 11-25; 22-25)
FARMACIA SAVORANI: Adami, Viegi, Bacci, Marino, Gambini, Ferrucci, Coloretti, Frangioni, Farella, Rutinelli, Grande, Pagano, Puccini, Funel. All. Daniele Favilla; Dir. Acc.: Ciro Farella
AMBRA CAVALLINI: Bertini, Cavallini P, Cavallini S, Corsi, Del Corso, Frangioni, Galli, Maniscalchi, Pagliazzo, Sandroni. All. Viviani
ARBITRO: Antonio Battaglia
Al Pala Pediatrica la Farmacia Savorani ha ospitatoa quelle che sono le grandi favorite alla vittoria finale: l’Ambra Cavallini. Coach Favilla ha dovuto fare a meno di Viegi infortunata, ma le ragazze rossoblù hanno venduto cara la pelle riuscindo per lunghi tratti della partita a mettere in seria difficoltà le avversarie. Parte subito forte la Farmacia Savorani che conduce dall’inizio alla fine il primo set chiuso senza mai essere in discussione. Nel secondo il trend sembra essere lo stesso fino al 17-14, poi un passaggio a vuoto porta, sul 19-20 al primo vantaggio ospite della gara, le rossoblù si disuniscono e nono riescono a ricucire il parziale consentendo all’Ambra Cavallini di pareggiare. Il terzo set è un monologo ospite, mentre nel quarto le rossoblù ritrovano compattezza e qualità e solo nel rush finale cedono alle avversarie.

Nel complesso una buona prestazione che da una parte deve indurre all’ottimismo per il prosieguo del campionato e dall’altra essere di stimolo per lavorare ancora più duramente in palestra perché la stagione è lunga ed il gap con le avversarie si può ricucire.




Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie