20 Giugno 2021
news

Una Katinka Travel II divisione coraggiosa cede solo al tie break

Katinka Travel Casciavola – Ambra Cavallini 2-3 (25-21; 18-25; 25-12; 18-25; 11-15)
KATINKA TRAVEL: Afrune, Caciagli, Caponi, Corsini GT, Corsini VA, Ficini, Luppichini, Mori, Niccolai, Parenti, Pietrini, Riu. All. Favilla; Dir. Acc. Piampiani
AMBRA CAVALLINI: Barontini B, Barontini V, Bartaloni, Biasci, Ciari, Corsi, Gabrielli, Kante, Marianelli, Salutini, Tognini, Tomaiuolo. All. Giannotti
ARBITRO: Marco Giampietro

Inizia con una sconfitta al tie break l’avventura della Katinka Travel nel campionato di II Divisione. Al cospetto di una formazione composta da giocatrici di una certa esperienza le giovanissime rossoblù non sfigurano, anzi, per lunghi tratti della gara dominano le avversarie brave poi a spostare la partita sul piano emotivo e sfruttare la maggiore esperienza.

L’avvio è tutto di marca casciavolina, la freschezza di Afrune e compagne coglie di sorpresa le avversarie che si ritrovano subito sotto nel punteggio incapaci poi di recuperare. Il secondo set invece viene giocato con il freno a mano tirato dalla Katinka Travel che cede senza mai riuscire ad impensierire le avversarie. A questo punto se qualcuno pensava ad un calo mentale delle rossoblù è rimasto deluso, per al rientro in campo nel terzo set la Katinka Travel riprende il pallino del gioco, sbaglia poco in ricezione ed attacca con continuità fino a portare a casa il parziale. Stessa musica nella quarta frazione dove le ragazze di Favilla si portano fino al 16-12 prima di un passaggio a vuoto pesantissimo, 2-13 di parziale, che consegna alle pontederesi il 2-2 e la partita al tie break.

Nel set decisivo la maggiore esperienza delle ospiti si fa sentire, l’Ambra Cavallini resta sempre avanti nel punteggio ed in casa rossoblù c’è un po’ di rammarico per un paio di giocate che potevano riportare il punteggio in parità ma che nn sono state gestite al meglio, complice, come dicevamo, anche la tensione che si avvertiva in campo. Resta un punto in classifica ed una buona ptrestazione nel suo complesso. Questo è un campionato scelto dalla società anche per far crescere le atlete classe 2004, 2005 e 2006 ed abituarle ad un certo tipo di partite, fare esperienza contro squadre più “anziane” è lo scopo della nostra II divisione e possiamo dire, dopo i primi 5 set, missione compiuta.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio