28 Gennaio 2023
news

Un pomeriggio con Mc Donald's Navacchio Drive

Un pomeriggio straordinario in compagnia di un nostro sponsor, un pomeriggio in compagnia di Mc Donald’s Navacchio Drive. Sabato scorso, in occasione del match casalingo della PediaTuss ci sono venuti a trovare gli amici e le amiche del punto vendita di Navacchio che hanno allestito in palestra un desk di raccolta fondi per la fondazione Ronald Mc Donald.

Tanta simpatia, sorrisi, palloncini e gadget per un fine nobile come quello della campagna “McHappy Day” lanciata da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, che da 21 anni in Italia, grazie alla sua attività, offre ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera.

Non solo la giornata al Pala Pediatrica, fino al 13 dicembre, sarà possibile contribuire alla realizzazione dei progetti della Fondazione, aderendo alla speciale raccolta fondi online che quest’anno è rappresentata dal piccolo Leo, ospite di una delle Case Ronald, che accoglierà i benefattori nella sezione dedicata del sito; lì sarà possibile fare la propria donazione e ricevere in regalo piccoli gadget natalizi.

«Per la Pallavolo Casciavola – spiegano dalla società rossoblù – è motivo di grande orgoglio avere sulle maglie il logo del Mc Donald’s Navacchio Drive, un marchio di carattere internazionale, ma radicato ormai sul nostro territorio. Mc Donald’s poi non è solo ristorazione, ma è anche sinonimo di solidarietà con le iniziative della Fondazione Ronald Mc Donald che avranno sempre aperte le porte del nostro Pala Pediatrica».

Dal 2002, la campagna McHappy Day ha permesso di raccogliere solo in Italia più di 4.6 milioni di euro. Una somma importante che ha permesso a Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald di supportare le famiglie dei piccoli pazienti in cura presso le eccellenze ospedaliere del nostro territorio, attraverso le sue 4 Case Ronald (due a Roma, una a Brescia e una a Firenze) e le 3 Family Room, all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna, dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria e dell’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Questi programmi contribuiscono non solo al miglioramento dei servizi offerti dalle realtà ospedaliere alle famiglie dei bambini ospedalizzati, ma sono anche costruiti sul modello di cura Family Centered Care, nella convinzione che una famiglia unita contribuisce ad affrontare e superare i momenti più faticosi, come quelli dei periodi di cura. Dal 1999 ad oggi, Fondazione Ronald ha supportato in Italia più di 43.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 220.000 pernottamenti. Scopri come donare cliccando qui.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie