04 Dicembre 2022
news

Un mercoledì da leoni: vincono PediaTuss e Pizzeria La Fenice

VBC Calci – PediaTuss Casciavola 0-3 (9-25; 14-25; 17-25)
VBC CALCI: Arcuri, Benini, Bernardini, Boccia, Bonavia, Cannone, Cordoni, Del MPapa, La Gioia, Luperini, Malasoma, Murace, Naseddu, Ottonelli, Rossi. All. Sterminio
PEDIATUSS: Viegi, Di Coscio, Bolognini, Chiarugi, Pugliesi, Caponi, Rutinelli, Lenzi, Barsacchi, Nanni, Corsini, Bandecchi, Lancioni. All. Sabrina Bertini; II all. Alessia Pietrini; Dir. Acc. Greta Taylor Corsini

La PediaTuss espugna anche il campo del VBC Calci e si laurea campione d'inverno avendo chiuso il girone d'andata con un bel percorso netto fatto solo di vittorie senza cedere un set.

Bertini oltre a Barsacchi, ha dovuto rinunciare anche a Pugliesi, la partita ha pochi spunti interessanti da offrire. Le rossoblù, soprattutto con Chiarugi, mettono fin da subito in grande difficoltà la ricezione avversaria, il resto lo fanno il muro e gli attacchi degli esterni. Il primo set si chiude in poco più di 15'.

Nel secondo set partono meglio le calcesane, ma dopo il 6-3 iniziale è nuovamente un monologo rossoblù. Sabrina Bertini ruota la formazione utilizzando tutte le atlete a disposizione, cambiano le giocatrici, ma non il risultato, anche il terzo parziale, nonostante la buona volontà del VBC Calci che ha guidato il punteggio per tutta la prima parte del set, termina a favore delle rossoblù.


Pizzeria La Fenice Casciavola – Volley Cecina 3-0 (25-12; 25-21; 25-14)
PIZZERIA LA FENICE: Adami, Bacci, Marino, Gambini, Ferrucci, Coloretti, Frangioni, Farella, Grande, Pagano, Puccini, Funel, Monachetti . All. Daniele Favilla; Dir. acc: Ciro Farella
VOLLEY CECINA: Becuzzi, bani, Calvanese, Danti, Dominici, Ferri G, Ferri M, Mazzufferi, Ronci, Sacco, Selmi. All. Berti

Inizia con il piede giusto la III Divisione della Pizzeria La Fenice che affronta questo campionato con la formazione under 16 al netto delle ragazze impegnate con la Serie D e under 18. Una bella occasione per mettersi in evidenza e le ragazze rossoblù non si sono fatte sfuggire l'occasione.

Contro il Volley Cecina la Pizzeria La Fenice è sempre stata in controllo del match soprattutto nel primo e nel terzo set. Un bel risultato che fa morale e che serve per lanciarsi con il piede giusto in questa avventura, per molte atlete la prima in un campionato senior.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie