News
percorso: Home > News > News Serie C

Scontro diretto con il Nottolini Capannori per la Verodol Casciavola

Sedicesima giornata del campionato di pallavolo di Serie C regionale ed al Pala Pediatrica va in scena il big match della giornata con la Verodol che affronta il Nottolini Capannori, squadra che dopo un avvio incerto ha ingranato la marcia giusta tanto da trovarsi in classifica alle spalle proprio delle rossoblù.

VERODOL Due vittorie consecutive in trasferta per la Verodol Casciavola che adesso vuole capitalizzare fra le mura amiche per consolidare il quarto posto e restare in scia alle tre squadre che oggi sono in zona playoff. La prestazione di Grosseto è stata convincente, vincere da tre punti in maremma in questa stagione non era ancora riuscito a nessuno,
ma il campionato non concede pause, e così Interlandi e compagne sono chiamate nuovamente ad una prestazione di alto livello per cercare di portare a casa un risultato positivo. In casa rossoblù si deve ancora fare i conti con l'infermeria piena. Saranno nuovamente assenti il centrale Bacherini e l'opposto Lombardi, mentre è pronta per la sua prima presenza a referto il palleggiatore Sara Di Coscio. Questa nel dettaglio la rosa a disposizione di coach Baldacci: palleggiatrici: Monchi, Di Coscio; opposto: Interlandi; centrali: Ciampalini, Bolognini e Pelloso; schiacciatrici: Caponi, Corsini, Melani, Lenzi e Sciabordi; liberi: Casarosa e Cenghiaro.

LE AVVERSARIE Squadra di grande tradizione che solo un paio di stagioni fa calcava palcoscenici importanti come il campionato nazionale di Serie B1, il Nottolini è ripartito quasi da zero, scalando nuovamente e rapidamente le gerarchie regionali. Dopo un avvio incerto ha inanellato una serie positiva che è aperta da sette giornate, mentre da ben nove turni non perde una partita da tre punti. Tutto questo è esplicativo delle difficoltà della partiat di sabato che richiederà anche il massimo e caloroso apporto del pubblico casciavolino chiamato a sostenere la squadra colorando di rossoblù il Pala Pediatrica

L'ARBITRO
A dirigere la gara è stata designata la signora Annalisa D’Amico. Due i precedenti che coincidono con altrettante vittorie, una delle quali al quinto set.

I PRECENDENTI Negli ultimi 10 anni, ovvero da quanto Pallavolo Casciavola ha raccolto l'eredità della vecchia Polisportiva, le due squadre si sono due volte, in entrambe le circostanze ad imporsi è stata la formazione rossoblù con il punteggio di 3-0.

IL LIVE La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.



Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!