News
percorso: Home > News > News Serie C

Verodol corsara a Grosseto. Seconda vittoria esterna di fila

Pallavolo Grosseto 1-3 Verodol Casciavola (22/25; 25/11; 24/26; 14/25)
GROSSETO: Tocci, Rossi M, Bosi, Luschi, Martini, Rossi E, Gambelli, Fallani, D'Erasmo, Rossi G, Raulli, Petrucci, Herasymenko, Seghetta. All. Alberti
VERODOL: Caponi, pelloso, Lenzi, Cenghiaro, Monchi, Corsini, Casarosa, Interlandi, Ciampalini, Melani, Bolognini, Sciabordi. All. Rudy Baldacci; team manager: Nicola Lenzi
ARBITRO: Mario Scarpitta

Seconda vittoria esterna consecutiva per la Verodol Casciavola che espugna un campo tradizionalmente ostico come quello di Grosseto e si conferma quarta forza del campionato.

Coach Baldacci nello starting six fa partire Monchi in regia; Interlandi opposto; Bolognini e Pelloso centrali; Sciabordi e Melani schiacciatrici con Cenghiaro libero. Inizio di marca rossoblù. La Verodol riesce a sporcare la ricezione avversaria e attacca e contrattacca con buona precisione. Sul 6-1 la squadra di casa chiede il primo timeout della gara. La reazione delle padrone di casa non si fa attendere, Grosseto trova precisione in attacco e incisività in battuta a si riporta a -2. Con il turno in battuta di Interlandi la Verodol torna a far punto sul proprio servizio e così la squadra di Baldacci piazza un nuovo break che porta il punteggio sul 18/13. Il primo cambio vede entrare in campo Corsini per Sciabordi, Grosseto con una lunga serie dai nove metri di D'Erasmo, ritorna a -1, ma nel finale le rossoblù non si fanno sorprendere ed un ace di Ciampalini, subentrata in chiusura di set a Pelloso e aiutata dal nastro, chiude il parziale.

Nel secondo set Baldacci conferma il sestetto che ha chiuso il parziale precedente. Inizio tutto di marca locale, le rossoblù perdono efficacia in ricezione e Grosseto ha vita facile per portarsi sull'8/3. Baldacci cambia in attacco, dentro Caponi al posto di Melani, l'inerzia resta dalla parte di Grosseto e così la squadra casciavolina è costretta al primo time out sull'11/5 per le padrone di casa. La Verodol esce completamente dal campo, il parziale che porta al secondo timeout di Baldacci è impietoso: 8/1, per il 19/6 in totale. Il set poi si chiude con il massimo vantaggio per Grosseto 25/11.

Nel terzo parziale in campo di nuovo Pelloso al posto di Ciampalini. Le rossoblù partono bene, conquistano tre punti di margine, poi però subiscono il ritorno di Grosseto che si riporta in parità. Due buone battute di Monchi regalano un nuovo break alla Verodol, che però subito dopo perde incisività in attacco subendo un parziale di cinque punti che la porta a rincorrere sul 17/14. Il contro break non tarda ad arrivare, la Verodol, grazie ad una serie di attacchi al centro, si riporta avanti (19/18). Il finale è un susseguirsi di emozioni, break e contro break. La Verodol va sotto di due punti, poi piazza un 4/0 che la porta ad avere due set point. Il primo viola via con un errore in battuta, il secondo viene annullato da un attacco in posto quattro. Le casciavoline si guadagnano il terzo set point, entra Corsini al posto di Pelloso. La battuta incisiva prepara il terreno alla free ball concretizzata da Interlandi, così la Verodol si porta sul 2-1.

Il quarto set riparte con le stesse sei del set precedente con la Verodol che esce bene dai blocchi di partenza e si porta subito sul 5/1. Grosseto prova a stare in scia ci riesce fino all'10/8, poi le rossoblù trovano buoni attacchi dai lati e si riportano a +6. Il finale è tutto rossoblù. Melani dai nove metri spacca definitivamente la partita e la Verodol conquista ben tredici match point. I primi tre sfumano, al quarto tentativo la Verodol porta a casa set e incontro.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!