24 Novembre 2020
news

Questo derby non s’ha da fare

Il derby che non si riesce a giocare. Se lo scorso anno l'arrivo del coronavirus aveva fermato il campionato di serie C proprio alla vigilia della sfida fra la PediaTuss Casciavola e la Pallavolo Cascina, quest'anno il protrarsi, anzi, l'acuirsi dell'epidemia, blocca l'inizio del campionato che doveva partire proprio con il superderby cascinese.
Il Comitato Regionale Toscano ha infatti diramato una nota che uniforma l'avvio dei campionati di serie C a quelli di serie B.

“Il Comitato Regionale, scrive la Fipav, di concerto con i Presidenti dei Comitati Territoriali della Toscana, preso atto della Nota Federale del 26.10.2020 che ha precisato le attività consentite ovvero lo svolgimento delle gare e degli allenamenti dei campionati di interesse nazionale (serie A, B e C) e dei campionati di categoria di interesse nazionale (Under 13, 15, 17 e 19) mentre non sono consentite le attività delle gare e degli allenamenti dei campionati di interesse regionale (serie D, prima, seconda e terza divisione) Volley S3, under 14 e under 12; considerata l'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Toscana n.96 del 24.10.2020 con la quale si dispone la sospensione di tutte le attività di gare e competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale, mentre resta consentito l'allenamento; tenuto conto che ogni ente locale (comune) decide autonomamente sulla apertura o chiusura delle palestre di proprietà degli stessi enti; comunica che le gare dei campionati di serie “C” Maschile e Femminile avranno inizio dal 21 novembre 2020 così come previsto per le gare dei campionati di serie B; sono consentiti gli allenamenti delle squadre dei campionati di serie “C” e dei campionati di categoria Under 13, 15, 17 e 19 nelle palestre che risulteranno aperte ed accessibili da parte degli enti locali”.

Il campionato ripartirà dalla terza giornata nella quale la PediaTuss, secondo il calendario provvisorio, sarà impegnata fra le mura amiche contro il Montebianco Volley. Per quanto riguarda le prime due giornate di campionato verranno recuperate con turni infrasettimanali secondo le modalità che la la Fipav regionale comunicherà in un secondo momento.
L'intero calendario sarà consultabile sul nostro sito non appena date ed orari saranno definitivi.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio