Matteo Chierchia Private Banker FIDEURAM
Gli Sponsor
Sito internet https://www.matteochierchia.it/
Cresciuto con "Il Sole 24 Ore" di suo padre sul tavolo e il notiziario delle 7:30 prima di andare a scuola. Oggi Matteo Chierchia è Consulente Finanziario.
E' stata la dedizione di mio padre Riccardo a questo mestiere che ha guidato la mia scelta professionale e che ancora oggi mi ispira. Ho avuto la fortuna di lavorare con lui gomito a gomito per 11 anni, l'essere padre e figlio era un valore aggiunto all'essere al contempo colleghi e professionisti insieme. L'obiettivo professionale è essere il Punto di Riferimento dei miei clienti.
"Non mi sono mai sentito mero venditore che tedia i suoi cliente all'acquisto di prodotti finanziari - spiega Matteo Chierchia - mi sono sempre approcciato come Consulente, anche quando la denominazione della mia professione non era ancora quella. Nel mio lavoro ho capito che la firma finale di un investimento è tanto semplice quanto complesso è il suo approntamento. Il denaro non si gestisce con l'intuito, dietro la decisione di investire c'è professionalità, c'è un lavoro attento e preciso di valutazione, diversificazione e selezione per individuare la soluzione migliore alle esigenze del mio Cliente. Ma non solo! C'è ascolto, empatia, chiarezza, trasparenza. C'è una relazione di stretta fiducia con i Clienti che affidano a me la loro serenità finanziaria. Per questo - conclude - ogni mia consulenza è personalizzata e tesa a pianificare in modo consapevole il patrimonio del cliente accompagnandolo nelle scelte finanziarie importanti della sua vita.