18 Giugno 2021
news

Lutto nel volley, Addio a Roberto Lavorenti

Una brutta, bruttissima notizia ha colpito il mondo della pallavolo toscana e quella casciavolina, nella giornata di oggi, 27 aprile. All'età di 57 anni si è spento all'ospedale di Livorno, Roberto Lavorenti, coach molto apprezzato sulla costa Toscana dove ha allenato, fin da giovanissimo in molte squadre, compresa la Pallavolo Casciavola, dove era approdato alla fine della prima decade del nuovo millennio. Nel campionato 2009-2010 è infatti l'allenatore della formazione di B2 Gabbaplast Casciavola che ottiene la matematica promozione in B1 con 5 giornate in anticipo sulla chiusura della stagione regolare. Lo stesso anno con la squadra Under 18 ottiene il bronzo alle finali nazionali di categoria di Boario Terme, il traguardo massimo raggiunto dalle giovanili casciavoline.

Coach Lavorenti in questa stagione era stato confermato alla guida del Volley Cecina (B2) e lo avevamo anche incontrato con piacere al Pala Renault Clas ad inizio anno per un incontro amichevole, poi aveva deciso di fare un passo indietro a causa dell'evolversi dell'epidemia di coronavirus e di una patologia pregressa sotto forma di asma bronchiale che non gli faceva vivere con serenità la sua passione per la pallavolo. È stato proprio il virus a contagiarlo nelle scorse settimane e Lavorenti, nonostante le cure ed il ricovero ospedaliero, non ce l'ha fatta. Il funerale si svolgerà nella giornata di domani, 28 aprile, alle 15:30, presso la chiesa del Sacro Cuore a Livorno.

La Pallavolo Casciavola tutta esprime grande dolore e porge alla moglie Lorella ed ai figli Alessandro e Francesca, anche lei ex giocatrice casciavolina, le più sincere condoglianze.
Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio