News
percorso: Home > News > News Serie C

La Verodol contro il Sales per chiudere bene il 2025

Undicesima giornata di campionato, ultimo impegno agonistico del 2025. La Verodol Casciavola sabato 20 alle 21 affronterà il Sales Firenze al Pala Pediatrica e poi andrà in vacanza fino al 10 gennaio quanto si riprenderà con la difficile trasferta di Signa. Vacanza si intende dalla pallavolo giocata, non certo dagli allenamenti e dalla preparazione verso le nuove sfide. La partita fa parte del trittico di gare del sabato denominate “Il Cuore del Volley”, l'iniziativa benefica con la quale la Pallavolo Casciavola supporta i progetti di cooperazioni in Africa, Asia e nei Balcani dei Bhalobasa Onlus. L'ingresso al Pala Pediatrica per l'occasione sarà ad offerta libera e il 100% del ricavato andrà a supportare questi importanti progetti di Bhalobasa Onlus.

VERODOL La squadra rossoblù è reduce dalla sconfitta nel derby contro la Pallavcolo cascina e durante la settimana ha manifestato una grande voglia di rivincita, vuoi per chiudere l'anno con il sorriso, vuoi per riscattare il primo 0-3 subito da inizio campionato. Dall'infermeria le buone notizie latitano, la Verodol dovrà ancora fare a meno dei due centrali, Bacherini e Bolognini. Coach Baldacci potrà quindi contare sulla seguente rosa. Palleggiatrici: Cigna e Monchi; opposti: Interlandi e Lombardi; centrali: Ciampalini, Bolognini e Pelloso; schiacciatrici: Caponi, Corsini, Melani e Sciabordi; liberi: Casarosa e Cenghiaro.

LE AVVERSARIE Il Sales Firenze è squadra ormai esperta della categoria e nelle ultime cinque giornate ha ottenuto quattro risultati utili, una formazione, quella gialloblù, che non si arrende mai, come testimoniato dai tre tiebreak già disputati. 13 punti complessivi a fronte dei 16 delle rossoblù, lasciano supporre un match equilibrato che necessità di una prestazione sopra le righe per riuscire a portare il risultato dalla propria parte.

L'ARBITRO A dirigere la gara è stata designato il signor Roberto Pezzullo. Nessun precedente con la squadra rossoblù.

I PRECENDENTI Negli ultimi 10 anni, ovvero da quanto Pallavolo Casciavola ha raccolto l'eredità della vecchia Polisportiva, sono due i precedenti, entrambi risolti a favore della Verodol per 3-0, uno di questi precedenti, quello del 2018/19, fu gara uno della finale playoff che portò le rossoblù alla promozione in serie C.

IL LIVE La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!