La Verodol contro il Sales per chiudere bene il 2025
19-12-2025 15:00 -
Undicesima giornata di campionato, ultimo impegno agonistico del 2025. La Verodol Casciavola sabato 20 alle 21 affronterà il Sales Firenze al Pala Pediatrica e poi andrà in vacanza fino al 10 gennaio quanto si riprenderà con la difficile trasferta di Signa. Vacanza si intende dalla pallavolo giocata, non certo dagli allenamenti e dalla preparazione verso le nuove sfide. La partita fa parte del trittico di gare del sabato denominate “Il Cuore del Volley”, l'iniziativa benefica con la quale la Pallavolo Casciavola supporta i progetti di cooperazioni in Africa, Asia e nei Balcani dei Bhalobasa Onlus. L'ingresso al Pala Pediatrica per l'occasione sarà ad offerta libera e il 100% del ricavato andrà a supportare questi importanti progetti di Bhalobasa Onlus.
VERODOL La squadra rossoblù è reduce dalla sconfitta nel derby contro la Pallavcolo cascina e durante la settimana ha manifestato una grande voglia di rivincita, vuoi per chiudere l'anno con il sorriso, vuoi per riscattare il primo 0-3 subito da inizio campionato. Dall'infermeria le buone notizie latitano, la Verodol dovrà ancora fare a meno dei due centrali, Bacherini e Bolognini. Coach Baldacci potrà quindi contare sulla seguente rosa. Palleggiatrici: Cigna e Monchi; opposti: Interlandi e Lombardi; centrali: Ciampalini, Bolognini e Pelloso; schiacciatrici: Caponi, Corsini, Melani e Sciabordi; liberi: Casarosa e Cenghiaro.
LE AVVERSARIE Il Sales Firenze è squadra ormai esperta della categoria e nelle ultime cinque giornate ha ottenuto quattro risultati utili, una formazione, quella gialloblù, che non si arrende mai, come testimoniato dai tre tiebreak già disputati. 13 punti complessivi a fronte dei 16 delle rossoblù, lasciano supporre un match equilibrato che necessità di una prestazione sopra le righe per riuscire a portare il risultato dalla propria parte.
L'ARBITRO A dirigere la gara è stata designato il signor Roberto Pezzullo. Nessun precedente con la squadra rossoblù.
I PRECENDENTI Negli ultimi 10 anni, ovvero da quanto Pallavolo Casciavola ha raccolto l'eredità della vecchia Polisportiva, sono due i precedenti, entrambi risolti a favore della Verodol per 3-0, uno di questi precedenti, quello del 2018/19, fu gara uno della finale playoff che portò le rossoblù alla promozione in serie C.
IL LIVE La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.