13 Giugno 2024
News

La salvezza passa dal derby con gli Ospedalieri

Partita da dentro o fuori per la Katinka Travel che nella penultima giornata del campionato di serie D affronta un vero e proprio spareggio sul campo degli Ospedalieri Pisa. Entrambe le squadre sono appaiate a quota 18 punti ed occupano la terz’ultima piazza, che vince, con molta probabilità si giocherà la permanenza nella categoria attraverso la lotteria dei play-out, chi perde invece dovrà dire addio alla serie D.

Un derby quindi che vale tantissimo, un derby che avrebbe meritato anche una cornice di pubblico adeguata ed invece si giocherà a porte chiuse perché l’impianto di Oratoio degli Ospedalieri non è omologato per accogliere gli spettatori. La formazione rossoblù arriva a questa partita con il fardello delle 8 sconfitte di fila che l’anno portata da guardare la parte alta della classifica a lottare per non retrocedere, servirà una prova di carattere come non si è visto nelle ultime settimane a cominciare dall’ultima partita giocata a Calci, dove da un punto di vista tecnico la squadra ha dato buone risposte, ma dove è mancata nei momenti topici per eccessivo timore.
Dopo questa partita non ci saranno altre prove di appello, occorre “faccia tosta” e gettare il cuore oltre l’ostacolo per difendere una categoria che è un patrimonio della società, ma anche un valore aggiunto per delle ragazze, giovanissime, quasi tutte classe 2006. Si gioca alle 18 di sabato 25 e Sabrina Bertini, stanti le assenze di Gherardi e Di Coscio, potrà contare sulle seguenti giocatrici. Alzatrici: Viegi, Lancioni; centrali: Caciagli, Isolani, Pugliesi, schiacciatrici: Caponi, Nanni, Rutinelli; opposti: Corsini, Bandecchi; libero: Centi. La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel 2, piattaforma YouTube a partire dalle 17:45.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie