17 Maggio 2022
news

La Renault Clas lotta, ma cede a Donoratico

Donoratico Volley - Renault Clas Casciavola 3-0 (28-26; 25-15; 25-19)
DONORATICO: Bernardeschi, Biondi, Gili, Magnani, Martinelli, Paparelli, Pasquadibisceglie, Pellegrini, Pistillo, Rosellini, Tommasini, Venturini. All. Calamassi
RENAULT CLAS: Barsacchi, Caponi, Chiarugi, Corsini G, Corsini V, Mori, Pietrini, Rutinelli, Viegi. All. Sabrina Bertini; Dir. Acc. Maurizio Bellandi
ARBITRO: Alessio Funari

È una Renault Clas assai rimaneggiata quella che scende sul taraflex di Donoratico. A causa delle tante assenze per malattia, Sabrina Bertini è costretta ad attingere a piene mani dall’under 16 ed al fischio di iniziò un terzo dello starting six è esordiente in serie D.

Parte bene la Renault Clas che piazza subito un paio di break che difende fino a metà set quando poi subisce il ritorno delle padrone di casa brave a recuperare quattro punti e a riaprire il parziale. La partita procede punto a punto e sul 20-19 Donoratico passa in vantaggio per la prima volta. La Katinka Travel peró reagisce e si procura due palle set sempre annullate poi, sul 27-26 per le padrone di casa arriva un fischio assai a controverso che regala letteralmente il set a Donoratico.

Il secondo set inizia nel segno delle gialloblu di casa, che sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria del primo parziale adesso hanno tutta l'inerzia della partita dalla loro parte è così in men che non si dica si arriva sul 9-2. Un parziale di 5-0 avvicina di nuovo le casciavoline, ma è un fuoco di paglia perché Donoratico riprende in mano le redini del gioco ed allunga nuovamente sul 14-7. Le rossoblù lottano con grande cuore e coraggio, provano in ogni modo a restare aggrappate al set, ma Donoratico piazza un altro break e chiude a 15 portandosi sul 2-0.

Nel terzo parziale parte bene la Katinka Travel, ma le avversarie recuperano subito break e si riportano tre punti avanti. Nonostante un parziale di 3-0 che riporta in parità il set, le padrone di casa allungano di nuovo con un 7-1 che di fatto chiude i giochi. Sul 21-15 Bertini chiama l’ultimo time out, al ritorno in campo Donoratico guadagna 8 match point per chiudere al quarto tentativo tentativo sul 25-19.
Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie