17 Maggio 2022
news

La PediaTuss supera anche la Pallavolo Follonica

PediaTuss Casciavola - Pallavolo Follonica 3-0 (25-6; 25-20; 25-12)
PEDIATUSS: Bella, Di Matteo, Gaibotti, Gori, Guttadauro, Lichota, Liuzzo, Masotti, Messina, Montagnani, Pugliesi, Tellini, Vaccaro. All. Luca Barboni; Dir. Acc. Maurizio Viegi
PALL. FOLLONICA: Basnyk, Bellini, Carnesecchi, Chirieac, Francardi, Gallo, Milani, Parlanti, Rolando, Vaccaro. All. D'Auge
ARBITRO: Giuseppe Pagliaro

Il recupero della 12esima giornata è un monologo rossoblù. La Pediatuss non fa sconti e si abbatte come un uragano sulla Pallavolo Follonica, legittimando la differenza abissale di punti in classifica.

Questa partita è anche l'occasione per coach Luca Barboni per mandare in campo con continuità tutta la rosa a disposizione, fra queste Marta Tellini, che dopo l'infortunio al braccio, ritrova l'intera partita giocata e Alice Pugliesi, classe 2006, prodotto del vivaio casciavolino, che bagna il suo debutto in serie C anche con un ace messo a segno nel secondo set.

La partita non riserva molti spunti di cronaca, nel primo set scendono in campo Masotti in regia, Gaibotti e Messina schiacciatrici, Lichota e Gori al centro con Vaccaro opposto e Tellini libero. Il 25-6 finale parla da solo, 15' la durata lampo del parziale. Nella seconda frazione Barboni rivoluziona il sestetto, restano solo i centrali Gori e Pugliesi, entrata nella parte finale del primo set. Poi spazio a Liuzzo in regia, Bella e Guttadauro di banda e Montagnani opposto. Scattano meglio le ospiti che si portano avanti fino al 5-1, poi la rimonta della PediaTuss si concretizza con il sorpasso sul 10-9 e da li in poi riesce a prendere un certo margine di sicurezza che gestisce fino al termine nonostante tre palle set sprecate.
Nel terzo parziale la PediaTuss torna alla formazione di inizio partita, a metà set il discorso è già chiuso con le rossoblù che doppiano le avversarie (16-8), il 25-12 finale parla da solo. Da segnalare nel corso del secondo set l'infortunio sottorete alla giocatrice ospite Beatrice Gallo che è dovuta ricorrere alle cure del 118 ed è stata trasportata al pronto soccorso di Pisa. Tutta la Pallavolo Casciavola le invia i più sentiti auguri di pronta guarigione, speriamo di rivederla presto in campo.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie