13 Giugno 2024
News

La PediaTuss inizia la fase regionale con una vittoria al tie break

PediaTuss Casciavola - Aglianese Volley 3-2 (25-22; 25-23; 20-25; 18-25; 15-9)
PEDIATUSS: Bolognini, Caponi, Chiarugi, Corsini, Di Coscio, Funel, Grande, Lancioni, Marino, Nanni, Omiccioli, Pancani, Puccini, Pugliesi. All. Paolo Lazzerini; Team Manager: Maurizio Bellandi
AGLIANESE: Barni, Baze, Bonacchi, Calcagno, Greco, Kercunga, Lekaj, Lo Basso, Magi, Marra, Micheli, Orlandi, Risaliti, Tredici, Vettori. All. Lazzarini
ARBITRO: Davide Botrini

Inizia con una vittoria da due punti e qualche rimpianto l’avventura della PediaTuss nella fase regionale under 18. Le rossoblù, non nella loro serata migliore, dilapidano il doppio vantaggio e si fanno trascinare al tie break dove riescono ad importi grazie alla ritrovata ricezione e di conseguenza alla buona vena offensiva.

La partita è molto equilibrata, ma le rossoblù tengono sempre la testa avanti senza però mai allungare con decisione, così i primi due set si risolvono sul filo di lana dopo che le ospiti, strepitose in difesa, erano sempre riuscite a restare incollate alla PediaTuss. La maggiore lucidità nel finale ha fatto la differenza.

La tendenza non sembra cambiare nel terzo set, rossoblù avanti e Aglianese che insegue, tutto questo fino al 16-14, quando le casciavoline accusano un brutto passaggio a vuoto che le porta ad inseguire per la prima volta nel match. Le ospiti gestiscono bene il break conquistato e allungano la partita. Nel quarto set parte forte la PediaTuss e vola sul 10-5, ma ancora una volta la luce si spegne all’improvviso Agliana recupera e sorpassa e porta a la partita al quinto set senza troppi patemi.

Nel set decisivo, il terzo consecutivo giocato dalle rossoblù, la PediaTuss si ritrova, si torna sul 7-4 prima di subire il ritorno delle avversarie, così si va al cambio campo sull’8-6, ma la PediaTuss che ritrova i suoi colpi in attacco diventa imprendibile ed al primo match point chiude i conti e conquista la vittoria.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie