15 Aprile 2024
News

La PediaTuss cede anche di fronte al Giorgio Peri Grosseto

PediaTuss Casciavola – Giorgio Peri Grosseto 2-3 (26-28; 25-19; 25-18; 19-25; 13-15)
PEDIATUSS: Viegi, Di Coscio, Bolognini, Isolani, Chiarugi, Pugliesi, Caponi, Rutinelli, Lenzi, Nanni, Corsini, Bandecchi, Lancioni. All. Sabrina Bertini; Dir. Acc. Maurizio Bellandi;
GIORGIO PERI: Bertelli, Betti, Buzzerio, D’Erasmo, Luschi, Marku, Milani, Paoli, Sallei, Toniazzi. All. Spina

Continua il momento negativo della formazione under 18 che nella finalina 3°-4° posto contro il Giorgio Peri Grosseto mette in atto un vero e proprio suicidio sportivo cedendo in volata al tie break.

La partita inizia con le ospiti decisamente più pimpanti e le rossoblù costrette sempre ad inseguire. Nel finale arriva il contro break che annulla ben tre set point, poi nel testa a testa Grosseto è più lucido e porta a casa il primo set. La reazione di Corsini e compagne è immediata: la PediaTuss recupera subito un break di svantaggio in avvio di parziale poi allunga e gestisce riportando la partita in parità. Il terzo set è vinto ancora più nettamente dalle casciavoline, ma nel quarto, inerzia della partita cambia improvvisamente, Grosseto parte forte, in casa rossoblù si sbaglia troppo e così il punteggio si dilata fino ad un massimo di nove lunghezze, il recupero finale è buono solo per le statistiche, si va al tie break.

Il set decisivo inizia in equilibrio, poi a cavallo del cambio campo la PediaTuss piazza un parziale importante che sembra spaccare la partita e si porta da 3-5 al 12-7. Qui si spegne la luce e la PediaTuss non riesce più a trovare il bandolo della matassa e ancora una volta il finale in volata vede le padrone di casa poco lucide, attanagliate dalla paura di vincere. Ne approfitta il Giorgio Peri che con un parziale di 8-1 porta a casa la partita e la medaglia di bronzo del campionato under 18.

Pizzeria La Fenice Casciavola – Pol. Fauglia 0-3 (15-25; 12-25; 15-25)
LA FENICE: Adami, Bacci, Farella, Ferrucci, Frangioni, Gambini, Grande, Monachetti, Pagano, Puccini. All. Daniele Favilla; Dir. Acc. Ciro Farella
FAUGLIA: Alderani, Della Pace, Di Mambro, Di Pinto, Fornasari, Giaconi, Grandi, Lulli, Menegatti, Nannipieri, Romboli, Rossetti, Schold. All. Gjoka

Pronostico rispettato alla palestra dell’Istituto Pesenti. Di fronte alla capolista formata da giocatrici molto esperte, alcune con trascorsi anche importanti in categorie regionali, arriva per le giovani atlete di Favilla una sconfitta per 3-0 alla vigilia messa ampiamente in preventivo. Una partita che va considerata, in vista degli impegni Under 16, un buon allenamento sia dal punto di vista tecnico sia da quello dell’esperienza.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie