28 Gennaio 2023
news

La Pediatuss batte Piombino e accede ai quarti di finale

PediaTuss Casciavola – Piombino Apartments Unionvolley 3-0 (25-21; 25-17; 25-13)
PEDIATUSS: Bandecchi, Bolognini, Caponi, Chiarugi, Corsini, Di Coscio, Lancioni, Lenzi, Nanni, Pancani, Rutinelli, Viegi. All. Sabrina Bertini; II all. Alessandro Tagliagambe; dir. Acc. Maurizio Bellandi
PIOMBINO: Bertolani, Cardinali, Carli, Cecchetti, Formisano, Ippolito, Mencarelli, Muca, Patara, Quintavalle, Sottani, Tagliaferri,Tomarchio. All. Achilli
ARBITRO: Giampaolo Lombardi

La PediaTuss supera il primo ostacolo ed accede ai quarti di finale dei playoff under 18. Contro l’Unionvolley Piombino è stata meno facile di quanto non dica il punteggio, ma alla fine le rossoblù l’hanno spuntata, sciogliendosi punto dopo punto e scavando così il solco con le avversarie.

L’inizio della PediaTuss è piuttosto contratto, la partita da dentro o fuori si fa sentire e nella prima metà del set di apertura il ritmo è lento e le giocate mancano di incisività. Se a questo ci si aggiunge qualche errore in battuta di troppo, ecco che ne esce il grande equilibrio iniziale, nonostante la PediaTuss sia la prima ad allungare, 10-5, ma anche a farsi rimontare con un contro break immediato. Nella parte finale del set ha giocato un ruolo importante anche l’esperienza e Corsini e compagne hanno portato a casa il parziale.

Nella seconda frazione di gioco, parte meglio Piombino che si porta fino al 4-7, massimo vantaggio della partita per le ospiti, me le rossoblù non perdono la concentrazione e piazzano subito un parziale di 11-3, che spacca la partita. La PediaTuss allunga fino al 21-12, prima e poi chiude senza patemi a 17. Il terzo set è poco più che accademia, le ragazze di Bertini, subiscono uno 0-3 subito in apertura, ma poi dilagano ed il punteggio non è mai stato in discussione.

Pizzeria La Fenice – La Perla Volley 0-3 (15-25; 12-25; 24-26)
LA FENICE: Adami, Bacci, Farella, Ferrucci, Funel, Gambini,Grande, Marino, Monachetti, Pagano, Pierini, Puccini. All. Daniele Favilla; dir. Acc: Ciro Farella
PERLA VOLLEY: Ambrogini, Barghi, Bertini, Bracci, Brandi, Caione, Diomelli, Ferrini, Lesnik, Liberto, Panicucci, Pomerani, Soliman, Verdolini. All. Bellucci
ARBITRO: Antonio Battaglia

Niente da fare per la Pizzeria La Fenice che contro la Perla Volley cede in casa 3-0 al termine di una partita che lascia molti rimpianti soprattutto nel terzo parziale, quando la squadra di Favilla si è trovata con due palle set a disposizione senza concretizzarle, anzi, subendo uno 0-4 di parziale che ha consegnato i tre punti alla squadra ospite.

Resta comunque un buon vernissage in vista dell’inizio dei playoff under 16 previsto per domenica mattina e li si che il risultato conterà davvero.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie