21 Settembre 2021
news

La Pallavolo Casciavola protagonista al Vero Volley day

Un pomeriggio all’insegna della grande pallavolo, a contatto con una grande società con strutture professionistiche all’avanguardia e uniche in Italia. Questa è l’esperienza vissuta dalla dirigenza della Pallavolo Casciavola che ha partecipato con ben 6 effettivi, la delegazione più numerosa presente, al Vero Volley day, l’appuntamento annuale, giunto alla quinta edizione, organizzato dal Vero Volley Monza per le società facenti parte del Network. Accolti all’arrivo da tre splendidi trofei, fra cui la Coppa Cev vinta nel marzo scorsa dalla formazione femminile, l’ingresso alla Arena di Monza di per se toglie il fiato, scoprire poi cosa si cela all’interno, le attrezzature all’avanguardia, la tecnologia che va dalla ricerca dei materiali sportivi, a quella medico specialistica, fino alla comunicazione, è una esperienza unica nel mondo dello sport, della pallavolo, nella sua accezione più alta, professionismo allo stato puro.

La giornata è stata aperta, e non poteva essere diversamente dalle parole di Alessandra Marzari, presidentessa del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la proposta per la stagione 2021-2022, con tutte le novità, sia negli asset che negli obiettivi. “Il pagellino”, un sistema per misurare i progressi delle giocatrici e dei giocatori e la nuova partnership con Decathlon, definita un risultato migliore anche di uno scudetto, le novità di rilievo

Subito dopo è stata la volta di Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, parole le sue propedeutiche all’incontro che il DT di Vero Volley terrà con i nostri allenatori giovedì prossimo a Casciavola. Cattaneo sarà anche gradito ospite alla cena di presentazione delle squadre rossoblù, in programma mercoledì 8 settembre. A seguire hanno preso la parola Giusi Cenedese, commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, Fabrizio De Mola, World Brand Manager ALLSIX-Decathlon, che ha illustrato nel dettaglio l’innovativa proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Vero Volley Network. Dopo le conclusioni della presidentessa Marzari, l’eccellente pranzo all’interno dell’Arena e non capita tutti i giorni di mangiare sulla linea dei nove metri, proprio li dove battono i più grandi campioni e campionesse del campionato italiano.

Nel pomeriggio un interessante spazio di networking dedicato alla presentazione dei diversi servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate: Direzione Tecnica e Formazione, Minivolley, Squadre giovanili, Gestionale RIM, Marketing, Comunicazione e Sportello Legale gli argomenti trattati, si da un punto di vista professionistico, ma applicabili anche alle ASD come il nostro club. Infine i saluti ed il rientro a Casciavola con la consapevolezza di aver salito un altro gradino nel livello di conoscenze che porterà la Pallavolo Casciavola sempre più in alto
Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio