12 Aprile 2024
News

Il derby si colora di rossoblù, la PediaTuss vince al tie-break

PediaTuss Casciavola – Pallavolo Cascina 3-2 (25-19; 25-21; 21-25; 21-25; 15-12)
PEDIATUSS:Barsacchi, Ciampalini, Gori, Lari, Liuzzo, Marino, Marsili, Messina, Panelli, Panizzi, Raniero, Sgherri, Tellini, Vaccaro. All. Alessandro Tagliagambe; II all. Davide Rizza; Team Manager: Riccardo Cusin
CASCINA: Caluri, Corti E, Corti F, DelM pecchia, Di Matteo, Ferri, Fiaschi, Lemmi, Lenzi, Papeschi, Passerini, Sgherri, Tommasini. All. Lazzerini
ARBITRO: Franco De Rosa

La PediaTuss, fa, la PediaTuss disfa, la PediaTuss soffre, la PediaTuss vince, il derby, emozionante come solo questo tipo di partite sa essere si colora di rossoblù al termine di 2 ore e 30 minuti di pallavolo di ottimo livello giocata di fronte ad un Pala Pediatrica gremito di pubblico con una atmosfera da categoria superiore.

Le rossoblù giocano una gara in fotocopia rispetto a quella di sabato scorso, vanno avanti di due set con un gioco per lunghi tratti dominante, poi calano, permettono alla Pallavolo Cascina di rientrare in partita e alla fine la spuntano al quinto set sempre condotto salvo un passaggio sul 9-8. Tagliagambe deve fare a meno di Vaccaro e Marino e manda in campo Liuzzo in regia, Sgherri opposto, Gori e Ciampalini al centro, Lari e Raniero schiacciatrici con Tellini libero. L'avvio di partita è equilibrato in casa rossoblù i punti arrivano soprattutto dal centro e grazie a questi punti la PediaTuss piazza il primo break dalle partita recuperato dalla Pallavolo Cascina, Tagliagambe manda in campo prima Messina, poi Barsacchi e le casciavoline allungano ancora questa volta in modo decisivo tanto da chiudere a 19.

L'inizio di secondo set è in salita, le ospiti volano sul 7-1, Il coach rossoblù richiama all'ordine la squadra che si riporta sotto fino al 9-8, inizia un testa a testa ricco di emozioni, le rossoblù iniziano a far fatica a chiudere il punto, ma si tengono a galla con la battuta e il muro spesso determinante. Gori e compagne allungano fino al 19-17, prima di subire un break di tre punti che le riporta sotto. La reazione è però veemente e con un bel 5-0 di parziale vanno conquistarsi cinque set point, sprecato il primo alla seconda occasione chiudono i conti e si portano sul 2-0.

Partita finita o quanto meno ben indirizzata? Niente affatto la Pallavolo Cascina nel terzo set difende tutto il possibile, non fa più cadere un pallone, la PediaTuss perde la bussola e così la partita si allunga al quarto parziale nel quale l'inerzia della gara resta in mano alle ospiti. La PediaTuss si trova sempre a rincorrere, nel finale riagguanta le avversarie sul 22-21, me un paio di decisioni controverse del signor De Rosa, aiutano le biancorosse ad andare al quinto set.

Il tie-break si gioca con un tifo straordinario, la PediaTuss ritrova lo smalto iniziale e grazie ad un bel turno in battuta di Gori vola 8-3 al cambio campo. La Pallavolo Cascina non cede di un passo, piazza un break di 6 punti e passa a condurre 9-8, sembra l'inizio di un lungo testa a testa fino al traguardo, ma Liuzzo da nove metri spacca di nuovo la partita, la PediaTuss vola 13-9, poi si conquista tre match point. Svanito il primo al termine di uno scambio lunghissimo al secondo tentativo da posto quattro è Lari a mettere a terra il pallone del derby.

Con questa vittoria la PediaTuss in classifica allunga proprio sulla Pallavolo Cascina e chiude il girone di andata a 18 punti. La società, anche a nome della squadra, ringrazia tutto il pubblico presente che ha incitato dal primo all'ultimo punto le ragazze accompagnandole verso la vittoria. un tifo sempre corretto e sportivo come deve essere la cornice ideale della pallavolo e dello sport in generale. Grazie in particolare alle tante atlete ed atleti del settore giovanile che nonostante il giorno infrasettimanale hanno voluto esserci per far sentire la loro voce.
Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie