28 Gennaio 2023
news

Finalmente PediaTuss, 3-0 al Nottolini Capannori

PediaTuss Casciavola – Nottolini Capannoli 3-0 (25-14; 25-18; 25-22)
PEDIATUSS: : Liuzzo, Paoletti, Lichota, Gori, Luppichini, Gaibotti, Messina, Sgherri, Pietrini, Vaccaro, Tellini, Di Matteo. All. Alessandro Tagliagambe; II all.: Giuseppe Mataluna; dir. Acc. Maurizio Viegi
NOTTOLINI: Benvenuti, Bertini, Caseti, Castaldi, Castiglioni, Faraca, Fatone, Melani, Pelloso, Pozzi, Vanuzzo, Zarattini, Zine, Vannini. All. Fiori

Primo 3-0 stagionale per la PediaTuss che fa suo il delicato scontro diretto contro il Nottolini Capannoli e da così respiro alla classifica. Una buona prestazione quella della ragazze di Tagliagambe che da questa prestazione devono ripartire per risalire la china della classifica e tornare in posizioni più consone al valore della squadra.

Coach Tagliagambe parte con Liuzzo opposta a Vaccaro, Gaibotti e Messina schiacciatrici, Gori, Lichota centrali e Di Matteo libero; Subito bene le rossoblù in battuta, Gaibotti piazza l’ace del 3-1, ma è tutta la squadra che gira bene dai 9 metri. Un attacco al centro di Gori regala l’8-4, l'inerzia del parziale è tutta dalla parte della PediaTuss che attacca con grande scioltezza senza incontrare resistenze e si guadagna ben 11 set point. La prima viene annullata, al secondo tentativo arriva il venticinquesimo punto.

Nel secondo parziale il coach rossoblù ripropone lo stesso sestetto, la partita è più equilibrata, le ospiti migliorando la ricezione si fanno pericolose anche in attacco, ma la PediaTuss non molla di un centimetro e piazza il minibreak che dall’8-7 la porta all’11-7 grazie ad un buon turno dai nove metri di Gori. Le ospiti provano a resistere, ma Lichota con un ace e un punto arrivato dopo una grande difesa portano di nuovo le rossoblù a +4. Tagliagambe manda in campo Pietrini che in battuta sostituisce Vaccaro, la PediaTuss non sbaglia più niente ed al primo set point chiudono i conti.

Anche nel terzo set viene riproposta la squadra di inizio partita. Il Nottolini non si arrende, sul 3-1 va al suo massimo vantaggio della partita che resterà tale, perché subito viene recuperato grazie a due buone giocate, un ace di Gaibotti da il la al break che porterà la PediaTuss sul 9-5 grazie ad un muro di Gori ed al 10-5 con un ace di Vaccaro. Le ospiti provano a restare aggrappate al match in modo encomiabile, non si arrendono e serve tutto il meglio delle casciavoline nel finale quando sul tabellone il punteggio segna 19-17. Un bel muro a due Gori-Vaccaro ed un attacco di quest’ultima da seconda linea portano a quattro match point. Annullati i primi due al terzo tentativo arriva l’attacco decisivo di Gaibotti che chiude i conti e fa esplodere di gioia il Pala Pediatrica.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie