22 Maggio 2024
News

Alessandro Tagliagambe, confermato alla guida della PediaTuss

Pallavolo Casciavola conferma che anche per la stagione 2023/24 Alessandro Tagliagambe sarà alla guida della PediaTuss che disputerà il prossimo campionato di serie C. Il tecnico rossoblù assolverà anche la funzione di direttore tecnico del settore prime squadre e di quello giovanile.

Coach Tagliagambe è alla seconda stagione consecutiva con il club rossoblù dove aveva già allenato in passato, precisamente nel 2010 quando l’allora Polisportiva militava in serie B1. Sarà una parentesi lunga cinque anni nelle quali prima guida la formazione di serie D, l’under 16 e l'under 14, per poi approdare alla prima squadra con la quale ha conquistato quella che ad oggi è l’ultima promozione in B2 della storia rossoblù. Chiuso il capitolo casciavolino, Tagliagambe è approdato ad Empoli dove ha conquistato una bella promozione in B1, successivamente a guidato il Castelfiorentino in B2 fino ad arrivare alla storia recente con le tre stagioni a San Miniato, le ultime fortemente condizionate dalla pandemia, e l’ultima stagione ancora a Castelfiorentino dove ha conquistato un’agevole salvezza in serie C. Per Alessandro Tagliagambe parlano anche i titoli conquistati: Due promozioni dalla serie C alla B2, una in serie B1, un filotto di titoli provinciali a livello giovanile ai quali si aggiunge una finale regionale under 18, due semifinali regionale under 16, di queste una proprio a Casciavola.
«Sono molto contento di restare a Casciavola, perché abbiamo iniziato un lavoro importante che non poteva essere portato a termine nel giro di una sola stagione – spiega Alessandro Tagliagambe -. Ripartiamo da una buona base, io conosco meglio le giocatrici e lo conoscono meglio me, e a quindi hanno maggior consapevolezza di quello che andranno a fare e di come lo andremo a fare. Adesso ci guardiamo intorno, cerchiamo di migliorare anche la rosa, perché l’obiettivo è vincere più di quanto abbiamo fatto nella scora stagione».




Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie