04 Dicembre 2022
news

Al via i campionati giovanili, tutte in campo le squadre rossoblù

È finalmente arrivato anche il momento dei campionati giovanile che nel prossimo weekend prendono il via con l'Under 16 e poi a metà settimana sarà la volta dell'under 18. Dopo un paio di mesi di duro lavoro e alcuni tornei che hanno regalato soddisfazioni le formazioni rossoblù sono pronte ai nastri di partenza.

Scenderanno in campo all'unisono sia la Cartoleria Orlando che la Farmacia Savorani. La prima affronterà domenica 16 ottobre alle 11:30 alla Palestra comunale di Ponticelli (Santa Maria a Monte) il Volley La Perla, mentre la seconda se la vedrà, stesso orario, al Pala Pediatrica contro i Lupi Santa Croce. Due partite alla portata delle ragazze rossoblù anche se dalla Cartoleria Orlando di Giuseppe Mataluna ci si aspetta un percorso di crescita più che i risultati, ma si sa, vincere aiuta anche a restare in palestra a lavorare sodo e così coach Mataluna avrà preparato al meglio le sue ragazze in funzione anche dei tre punti. Questa la rosa a disposizione del coach rossoblù Bacci, Di Salvo, Balestri, Bani, Vaselli, Del Cistia, Del Punta, Novi, Borghesi, Pergjoni, Benvenuti, Collu, Galdenzi, Pierini, Cantini.

La Farmacia Savorani invece punta ai quartieri alti della classifica dopo il bel torneo “Giovani per l'Africa” di Santa Croce ed il Volleystart 2022 di Imola, ci si aspetta che il campionato inizi con il piede giusto. Coach Favilla avrà a disposizione la seguente rosa: Under 16 blue: Adami, Viegi, Bacci, Marino, Gambini, Ferrucci, Coloretti, Frangioni, Farella, Rutinelli, Grande, Pagano, Puccini, Funel.

Entrambe le gare saranno trasmesse live, quella della Cartoleria Orlando sulla pagina facebook Pallavolo Casciavola, mentre quella della Farmacia Savorani su Pallavolo Casciavola Channel piattaforma YouTube.

Mercoledì 19 ottobre alle 21 sul campo di Via Campania a Livorno scenderà in campo anche la PediaTuss under 18 che affronterà la PediaFlù Livorno e si presenta ai nastri di partenza del campionato dopo il secondo posto ottenuto nella passata stagione, conquistato al termine della finale sfortunata contro la Folgore San Miniato. Sabrina Bertini ha potuto rodare la squadra in occasione del Trofeo Pediatrica, ottenendo, al di la del primo posto finale, buoni riscontri dal gruppo. Adesso iniziano le partita che contano e c'è subito da fare i conti con un avversario e un campo che si sono sempre dimostrati ostici per le casciavoline. La rosa dalla quale potrà attingere Bertini è formata dalle palleggiatrici Viegi e Di Coscio; dai centrali Bolognini, Isolani, Chiarugi, Pugliesi; dalle schiacciatrici Caponi, Rutinelli, Barsacchi e Nanni; dagli opposti Corsini e Bandecchi; ed infine dal libero Lancioni.

Per chi non potrà essere a Livorno la partita sarà trasmessa su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma Youtube a partire dalle 20:45.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie