26 Settembre 2020
news

Under 17 di grande sostanza, completate le rose delle due squadre

In casa Pallavolo Casciavola si lavora alacremente anche per allestire al meglio le formazioni giovanili, in vista dell'inizio della stagione 2020/2021.
Saranno ben 7 le squadre che la società rossoblu ed il Volley Club Cascinese hanno deciso di formare, in modo da poter disputare tutti i campionati giovanili previsti dai regolamenti Fipav, ad eccezione del campionato Under 19. Per le giocatrici che rientravano in questa categoria si è pensato che l'esperienza in campionati di categoria, anche in prestito in altre società, fosse la soluzione migliore per la crescita delle atlete.

Così come lo scorso anno saranno due le formazioni Under 17 protagoniste dei campionati territoriali Basso Tirreno. Una sarà targata Farmacia Savorani, mentre l'altra giocherà con il marchio Katinka Travel sulle maglie. Forte dell'esperienza maturata nella passata stagione la responsabile del settore giovanile Vanessa Piampiani, con il DT Michele Donati, hanno apportato qualche cambiamento piccolo, ma significativo a cominciare da una divisione delle squadre più razionale, legata alla necessità di coprire ruoli scoperti, invece di limitarsi ad una mera suddivisione per anno di nascita.

FARMACIA SAVORANI Affidata anche per questa stagione a coach Massimo Baronti, la squadra registra l'innesto di Viola Cini che andrà ad affiancare Sara Paoletti in palleggio e di Sara Di Matteo che, fresca di promozione come secondo libero in prima squadra, avrà la possibilità di tenere in esercizio il braccio, cimentandosi come schiacciatrice. Trasloca dalla Katinka Travel anche l'altra schiacciatrice Martina Biasci che con Giorgia Afrune e Soele Coltelli andranno a completare il reparto bande. Al centro confermate Alexandra Domitrashchuk, Laura Isolani e Agata Caciagli, con Giulia Luppichini che potrà ricoprire sia il ruolo di centrale che di schiacciatrice. Confermati anche i due liberi Greta Taylor Corsini e Francesca Lenzi
. Clicca qui per la rosa completa.

KATINKA TRAVEL È il gruppo squadra che ha cambiato di più. La società intende ringraziare Viola Egan, Alice Bonari, Aurora Rocco e Margherita Corsi che nella prossima stagione giocheranno in prestito nella Pallavolo Cascina; di contro sono arrivate in prestito dal VBC Calci Sara Barsacchi, Margherita Caponi (classe 2006) e Sofia Panizzi, tre schiacciatrici, mentre si spostano dalla Farmacia Savorani Giulia Pietrini che torna così a fare il libero insieme ad Alessia Ficini, e Francesca Meini che nel ruolo di alzatrice affiancherà Isira Parenti e Alice Riu. Il reparto “martelli” è completato da Chiara Mori, Vittoria Alyson Corsini, classe 2006, Asia Niccolai e Martina Marrucci. Al centro altre due giovani atlete del 2006: Matilde Chiarugi e Sharon Guidetti. Il coach sarà ancora una volta il confermatissimo Daniele Favilla.
Clicca qui per la rosa completa


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio