01 Novembre 2020
news

Perfecto Oro, una conferma... e mezzo nella rosa rossoblu

La Pallavolo Casciavola rende noto di aver raggiunto un accordo con le giocatrici Paulina Lichota, centrale e Mara Miculan, schiacciatrice, per la stagione 2020/2021.

Una conferma e… mezzo in casa Perfecto Oro. Mentre Paulina Lichota aveva già avuto modo di aggregarsi al gruppo 2019/2020 ed essere in rosa nelle ultime due partite stagionali, il debutto in rossoblu di Mara Miculan è stato spezzato dal Covid-19 e dalla conseguente sospensione dell'attività.

Mara Miculan nasce a Latisana, in provincia di Udine, il 16 novembre 1983, inizia a giocare a pallavolo a Codroipo, sua città di residenza, dove ha percorso tutta la trafila delle squadre giovanili. Passa alla Libertas Palazzolo dove ottiene due promozioni consecutive, saltando dalla I divisione alla serie C, successivamente approda alla Volleybas Udine dove resta fino al 2017 dove vince la serie C, disputa un campionato di B2 e poi nuovamente la serie C, mancando ai playoff la promozione. Nel suo curriculum pallavolistico anche 5 mesi negli Stati Uniti, poi il trasferimento a Pisa grazie ad un incarico da ricercatrice presso la scuola Sant'Anna di Pisa dove si occupa di genomica vegetale e dove arriva la chiamata della Pallavolo Casciavola. Senza il coronavirus avremmo già visto Mara Miculan all'opera, ma ce ne sarà occasione nella stagione 2020/2021.

Paulina Lichota, ruolo centrale, è nata in Polonia il 18 luglio 1999 ed ha iniziato la carriera nel CSI Chatillion, con la formazione della Val d'Aosta ha fatto tutta la trafila delle giovanili, prima del debutto in I Divisione e poi in serie D. Dopo una stagione in prestito al Cogne, che ha coinciso anche con l'esordio in serie C, Lichota approda in Toscana e più precisamente alla Pallavolo Carrarese dove il centrale ha passato tre stagioni, due in serie B2 ed una, in serie C. Nel febbraio scorso è arrivata la chiamata della Pallavolo Casciavola e con la formazione rossoblu ha giocato per solo un paio di settimane, prima che la pandemia decretasse la conclusione della stagione. Per lei è arrivata la riconferma e sarà fra le protagoniste della prossima annata di serie C.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio