19 Luglio 2024
News

Trionfo in rimonta per la Pizzeria La Fenice

Pallavolo Elba – Pizzeria La Fenice Casciavola 2-3 (25-17; 25-21; 22-25; 20-25; 10-15)
ELBA: Balestrini, beltrame, Biisecchi, Borsi, Cafagna, Cenciarelli, Degl’Innocenti, Lupi, Marini, Mazzei, Pala, Porfido, Thanasi. All. Razzetto
PIZZERIA LA FENICE: Adami, Bacci, Farella, Ferrucci, Frangioni, Funel Grande, Marino, Monachetti, Pagano, Puccini. All. Daniele Favilla; Dir. Acc. Ciro Farella

Trasferta corsara per la Pizzeria La Fenice che dopo due set di grande sofferenza e sotto 20-22 risorge e piega la Pallavolo Elba in una partita dove si è visto tutto ed il contrario di tutto.

Primi due parziali a senso unico con le padrone di casa che conducono le danze e le rossoblù, forse condizionate anche dal lungo viaggio al quale non sono abituate e alle dimensioni veramente grandi del bellissimo impianto di Portoferraio, che soffrono e non riescono ad esprimersi al meglio.

Come detto, sull’orlo del baratro, sotto di due lunghezze e con le avversarie a tre punti dal match è iniziata la riscossa: cinque punti consecutivi regalano il terzo set alla squadra di Favilla, che trova coraggio e nel quarto set, dominato dall’equilibrio fino al 19-19, nel finale trova il break vincente con un parziale di 6-1 che porta la gara al tie break.

Nel set decisivo le isolane provano a scappar via cercando di far valere anche la maggior esperienza. La squadra di casa si porta sul 7-3, ma le casciavoline al cambio campo dimezzano lo svantaggio e restano caparbiamente in partita. Subito un break di tre punti regala sul 9-8 il primo vantaggio del parziale alla squadra di Favilla che ormai sembra inarrestabile e arriva a regalarsi quattro match point. Il primo viene annullato dal direttore di gara con una decisione controversa dopo che la palla era già caduta nel campo avversario, ma una battuta lunga dell’Elba regala la vittoria al secondo tentativo e la festa in casa rossoblù può cominciare. Carattere, tenacia e voglia di giocarla fino all’ultimo punto gli ingredienti di questa vittoria che proietta la squadra di Favilla al quarto porto a pari merito proprio con la Pallavolo Elba.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie