17 Maggio 2022
news

Tie break ancora fatale alla PediaTuss

Tre Emme Versilia - PediaTuss Casciavola 3-2 (26-24; 22-25; 9-25; 25-15; 15-10)
VERSILIA: Benzio, Bertellotti, Calevro, Castiglioni, Casu, Gianni, Giannini, Lamperi, Lossi, Maggiani, Poli, Rolla, Rustighi, Saba. All. Roni
PEDIATUSS: Bella, Di Matteo, Gaibotti, Gori, Lichota, Liuzzo, Masotti, Messina, Montagnani, Pugliesi. All. Luca Barboni; II All. Elisa Viviani; Dir. Acc. Maurizio Viegi
ARBITRO: Ardian Velli

Un tie break è ancora fatale alla PediaTuss che cade per la seconda settimana di fila in trasferta. La squadra rossoblù si è presentata a Seravezza in formazione largamente incompleta a causa delle assenze di Vaccaro, Guttadauro e Montagnani. Coach Barboni ha dovuto inventarsi Tellini fuori dal suo ruolo naturale di libero per avere un cambio a disposizione nel ruolo di schiacciatrice.

Con queste premesse il primo non era iniziato neanche male per la PediaTuss, anzi. Bella e compagne tengono la testa avanti ed allungano fino al 18-13 che sembrava il preludio alla vittoria del set, ma improvvisamente subiscono il ritorno delle avversarie che con un parziale di 8-2 si portano avanti nel punteggio per poi aggiudicarsi il parziale alla terza palla set.

Il secondo set è l’esatto contrario del precedente. Stavolta è il Versilia che guida le danze fino al 17-12, salvo poi subire la reazione delle rossoblù che riescono a rimettere in parità il computo dei set con un finale travolgente fatto di un 13-5 che non ammette repliche. Il terzo set inizia e corre sulla falsariga del finale di secondo parziale. La PediaTuss allunga subito e chiude a 9 senza mai rischiare nulla.

L’inerzia della gara sembra tutta dalla parte rossoblù, ma nella quarta frazione tutto si ribalta ed è il Versilia a dominare la scena e chiudere a 15. Si va così al tie break dove la PediaTuss soffre la mancanza di cambi, con un ultimo scatto di orgoglio rimontano dal 8-5 fino a 9 pari, poi c’è l’allungo decisivo del Versilia che conquista due punti lasciandola PediaTuss con l’amaro in bocca.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie