19 Aprile 2024
News

Secondo test match per la PediaTuss Casciavola


PediaTuss Casciavola - VP Volley Versilia 3-1 (25-20; 25-21; 25-23; 20-25)
PEDIATUSS: Liuzzo, Panelli, Gori, Ciampalini, Marino, Messina, Lari, Sgherri, Barsacchi, Vaccaro, Tellini, La Rocca. Allenatore: Alessandro Tagliagambe II Allenatore: Davide Rizza; Team Manager: Agostino Isca.

Prosegue il lavoro della PediaTuss in vista del prossimo campionato di serie C e prosegue anche il ciclo di amichevoli organizzate per fare arrivare la squadra nella miglior condizione all'appuntamento del 21 ottobre data di avvio del campionato. Dopo il primo appuntamento di venerdì scorso contro il Tomei Livorno, formazione partecipante alla serie D, al Pala Pediatrica è arrivato un avversario decisamente più impegnativo: il VP Volley Versilia, protagonista lo scorso anno di una cavalcata eccezionale che ha portato la squadra biancoazzurra alla promozione in B2.

Asticella quindi decisamente più alta ma la squadra di Tagliagambe non si è fatta suggestionare dall'avversario ed alla fine è uscita vincitrice per 3-1 fra gli applausi del folto pubblico presente, con le ragazze e i ragazzi del minivolley e dell'under 12 a guidare il tifo già in ottica campionato. Questa volta il coach rossoblù nel sestetto iniziale mette Liuzzo in regia, Vaccaro opposto, Lari e Messina di banda, Gori e Ciampalini al centro con La Rocca libero. Le rossoblù mostrano una condizione atletica migliore rispetto a venerdì scorso, giocano con scioltezza difendendo con l giusta attenzione e capitalizzando in attacco le giocate smistate da Liuzzo. La partita è equilibrata, ma le rossoblù conducono sempre il punteggio portando a casa i primi tre set nei quali Tagliagambe ha ruotato tutte le atlete a disposizione. Nel quarto e conclusivo esce la qualità del Versilia, complice anche un po' di stanchezza in casa PediaTuss. Le ospiti si portano sul 10-19, massimo vantaggio della partita per loro, ma un timeout chiesto da Tagliagambe riporta all'ordine le sue ragazze che ricuciono lo strappo fino al 19-21, nel finale Versilia ha più lucidità e porta a casa il set della bandiera.

Il precampionato rossoblù prosegue sabato prossimo, sempre al Pala Pediatrica contro l'Empoli partecipante al campionato di serie D.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie