28 Gennaio 2023
news

Seconda vittoria di fila per la PediaTuss

Volley Peccioli – PediaTuss Casciavola 2-3 (25-13; 23-25; 26-24; 19-25; 12-15)
PECCIOLI: Cipollini Crecchi, Donati, Ferretti, Gherardini, Grassi, Macelloni, Matteoli, Norci, Panelli, Paperini, Viviani. All. Panaiotti
PEDIATUSS: Liuzzo, Paoletti, Lichota, Gori, Luppichini, Gaibotti, Messina, Sgherri, Pietrini, Vaccaro, Tellini, Di Matteo. All. Alessandro Tagliagambe; II all.: Giuseppe Mataluna; dir. acc: Agostino Isca

Grande sofferenza, ma alla fine anche grandi sorriso per questa PediaTuss che si complica terribilmente la vita, ma alla fine porta a casa la seconda vittoria consecutiva ed è la prima volta in stagione che questo accade.

Una vittoria da due punti figlia di un avvio di partita shock con un primo set nel quale la formazione rossoblù di fatto non è scesa in campo. Tagliagambe sceglie Liuzzo in regia, Vaccaro opposta, Gori e Lichota centrali, Messina e Gaibotti di banda con Di Matteo libero. Nella PediaTuss del primo set non funziona praticamente niente e in un battito di ciglia il parziale si chiude a 13 per le padrone di casa.

Nel secondo set Tagliagambe ripropone lo stesso sestetto e le cose adesso iniziano a girare decisamente meglio almeno fino a metà frazione, poi Peccioli piazza un break che le porta sul 21-16, ma Gori e compagne sono brave a restare aggrappate alla partita e dopo il time out richiesto dal coach rossoblù, con il turno di battuta di Vaccaro inizia la rimonta che porta la PediaTuss sul 21-21 grazie ad un paio di ace ed un bel muro a due. Il set point arriva con un ace di Gori e l'unica occasione a disposizione viene sfruttata al meglio in virtù di un errore dal centro della formazione di casa.

Il terzo parziale vede la PediaTuss scappare via subito fino a collezionare 6 punti di vantaggio sul 19-13. Tutto deciso? Niente affatto perché improvvisamente torna la squadra del primo set e il Volley Peccioli con un break di 9-2 si riporta avanti e nel finale punto a punto vince ai vantaggi.

Il quarto set è tutto di marca rossoblù. La PediaTuss non ci sta a perdere e torna in campo desiderosa di portare la partita al tie break. Le rossoblù allungano fin da subito, stavolta senza cali di concentrazione, si va così al quinto e decisivo parziale nel quale il Volley Peccioli parte decisamente bene portandosi fin sul 5-1, Gori e compagne iniziano a costruire la rimonta che si concretizza su un parziale di 3-0 che permette alla squadra di Tagliagambe, che nel frattempo ha mandato in campo Sgherri al posto di Messina, di andare sul +1 al cambio campo. Dopo un minibreak di due punti, il 9-8 sarà l'ultima volta che le padrone di casa si trovano avanti nel punteggio. Un ace di Lichota e due giocate di Sgherri ribaltano il punteggio, poi ci pensa Vaccaro con un gran muro a fare allungare fino al 12-9 la PediaTuss. Un errore in attacco delle peccioliesi ed un bel punto da seconda linea di Gaibotti, consegnano alla PediaTuss quattro match point, ma c'è da soffrire ancora perchè i primi due vengono annullati e solo al terzo tentativo grazie ad un bell'attacco di Sgherri da posto quattro arriva il meritato punto partita che consegna due punti preziosi alla PediaTuss.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie