29 Giugno 2025
News
percorso: Home > News > News Generiche

Save the date: ecco le scadenze verso la Serie C 2025/2026

La Consulta dei Presidenti in data 11 giugno ha deliberato le date con le scadenze da rispettare in vista dei prossimi campionati di Serie C e D la cui data d’inizio non è stata ancora comunicata, si attendono le indizioni per questo, ma che verosimilmente sarà il primo o secondo weekend di ottobre.

Le date salienti sono state illustrate alle società interessate sabato 21 giugno, in un incontro andato in scena a Prato. Per la Pallavolo Casciavola ha partecipato il Presidente Stefano Cecchini.

Luglio, mese caldo per eccellenza, lo sarà anche per le scadenze: fino all’11 ci sarà tempo per la cessione dei titoli sportivi regionali; il giorno seguente, il 12 luglio, scadrà il termine per dar corso alle fusioni e gli assorbimenti fra società. Per regolarizzare l’iscrizione al campionato di competenza la data ultima è quella del 25 luglio, data nella quale scade anche il termine per presentare domanda di riammissione o ripescaggio che saranno comunicati, se ci sarà da integrare gli organici, il primo agosto.

A questo punto, con gli organici definitivi a disposizione saranno ufficializzati i gironi che quest’anno presenteranno una importante novità: non saranno più basati sulla vicinanza territoriale, bensì sul piazzamento conseguito nella scorsa stagione. Questa la bozza presentata ai presidenti nell’incontro di Prato.

GIRONE A

GIRONE B

Valdarninsieme (retrocessa dalla serie B2)

Ius Pall. Arezzo (retrocessa dalle serie B2)

Chianti Volley (retrocessa dall serie B2)

Pallavolo Grosseto (retrocessa dalla serie B2)

Cerretese Pallavolo (promossa dalla serie D)

Calenzano Volley (promossa dalla serie D

Invicta Grosseto (promossa dalla serie D)

Progetto Volley Bottegone (12^ gir B)

Folgore San Miniato (11^ gri. B)

Pol. La Bulletta (11^ gir A)

Olimpia Poliri Volley (10^ gir. A)

Pallavolo Casciavola (10^ gir. B)

Blu Volley Quarrata (9^ gir. B)

Valdarninsieme (9^ gir. A)

CUS Siena (8^ gir. A)

Pallavolo Follonica (8^ gir. B)

Pol. Oasi Viareggio (7^ gir. B)

Pietro Larghi Volley (7^ gir. A)

Firenze Ovest (6^ gir. A)

Pallavolo Cascina (6^ Gir. B)

Volley Pontremoli (5^ gir. B)

US Sales Firenze (5^ gir. A)

Pallavolo Fucecchio (4^ gir. A)

Pieve a Nievole (4^ gir. B)

Delfino Pescia (3^ gir. B

Volley Club Le Signe (3^ gir. A)

Euroripoli Volley (2^ gir. A)

Porcari Volley (2^ gir. B)

delete_forever

Va da se che si tratta di una bozza che dovrà attendere l’ufficialità in base a eventuali compravendite di titoli, regolarizzazione delle iscrizioni ed eventuali ripescaggi. La linea comunque è tracciata, non più la suddivisione “girone di mare” e “girone di terra”, ma dalla stagione 2025/26 le società si troveranno ad affrontare avversari talvolta inediti e trasferte sicuramente più impegnative dal punto di vista della logistica, soprattutto per le società che si trovano alle estremità della regione. Con le indizioni sarà comunicata anche la formula dei playoff e degli eventuali playout. oltre alla data di inizio dei campionati.

foto fipav toscana


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie