01 Luglio 2025
News
percorso: Home > News > News Serie C

Angelica Cenghiaro è il nuovo libero della Verodol Casciavola


La Pallavolo Casciavola rende noto di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Angelica Cenghiaro, libero classe 2004 che proviene dal Migliarino Volley e che è già a disposizione di coach Davide Rizza e della squadra rossoblù.

Angelica Cenghiaro è nata a Vicenza il 13 giugno 2004 si è dedicata alla pallavolo fin dall'età di sei anni, prima nella squadra del proprio paese poi, dopo alcune stagioni, è passata al Volley Pojana Sossano dove ha percorso tutte le tappe giovanili arrivando a debuttare in Serie C mentre ancora disputava il campionato Under 17.

Motivi di studio hanno spinto Angelica verso Pisa, così è approdata al Migliarino Volley portando il suo contributo alla promozione in serie C, categoria nella quale ha disputato lo scorso campionato. Si arriva così alla stagione attuale e all'approdo in maglia rossoblù. «In queste prime settimane a Casciavola mi sono trovata molto bene – spiega Cenghiaro - Ho colto al volo la proposta che mi è stata fatta dalla società e ho percepito sin da subito un ambiente molto sano, dove si può lavorare bene, dove si può crescere bene e questo è proprio uno dei miei obiettivi: continuare a crescere».

«Penso che quello che si è creato in queste settimane sia un bel gruppo che può veramente fare bene – prosegue Angelica Cenghiaro - Il prossimo anno possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni, servirà il massimo impegno, qualche sacrificio sicuramente, ma penso che abbiamo tutte le carte in regola per poter far bene».

Squadre di club ma non solo, Angelica Cenghiaro da qualche stagione fa parte anche del giro della nazionale azzurra, in particolare dell'Italia Volley sorde, formazione della quale è diventata un punto di riferimento importante fin dal 2021, anno della prima convocazione. Con la maglia dell'Italia Angelica ha conquistato un argento ai mondiali, risultato bissato alle olimpiadi di Rio e poi una medaglia di bronzo agli ultimi campionati Europei. Per la Pallavolo Casciaviola è un grande orgoglio avere un'atleta azzurra nella sua rosa e siamo certi che Angelica sarà di grande ispirazione per tutte le nostre atlete e tutti i nostri atleti più piccoli.


Ascolta l'intervista dal nostro Podcast "Volley on Air"


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie