27 Aprile 2024
News

Questa volta il tie break è fatale alla Katinka Travel Casciavola

Katinka Travel Casciavola - Pallavolo Orsaro (25-14; 23-25; 25-23; 22-25; 13-15)
KATINKA TRAVEL: Funel (ne), Centi (L), Caponi (11), Corsini (26), Nanni (12), Chiarugi (ne), Pugliesi (2), Lancioni, Grande (1), Puccini, Di Coscio (3), Caciagli (6), Bolognini (15). All. Alessandro Tagliagambe; II all. Davide Rizza; Team Manager Maurizio Bellandi
ORSARO: Vinciguerra, Pagani, Erta, Viti, Guastalli, Lazzerini, Evangelisti, Natale, Marchetti, Gianardi. All. Rullo
ARBITRO: Camilla Ciurli

La Katinka Travel lotta con grande generosità ma alla fine cede al tie break dove le energie sia fisiche che mentali sono venute meno. Tanti rimpianti per come sono andati i set perduti in particolare il secondo. Avvio di partita con il piede giusto per le rossoblù che si mettono alle spalle quanto successo in settimana e scendono in campo determinate e concentrate. Così il punteggio si dilata subito in avvio con il turno in battuta di Corsini e si amplifica cammin facendo grazie alla difesa e all’attacco ben supportato dalla ricezione. Il 25-14 finale, al secondo set point, è lo specchio di quanto visto nel primo parziale.

Il secondo set inizia sulla falsa riga del primo le rossoblù giocano in scioltezza allungano prima 12-7, salvo poi subire un break che riporta le ospiti a -1, poi allungano di nuovo sul 21-16 ed è a questo punto che entrano nel passaggio a vuoto che costa il set. La ricezione si inceppa e le ospiti al primo set point chiudono con un muro su Corsini. Il terzo parziale parte con ancora la Katinka Travel che fa la partita guadagna subito un break che riesce a gestire fino al 21-17, a questo punto come nel set precedente Centi e compagne subiscono il ritorno delle avversarie e così si arriva al punto a punto finale che stavolta, grazie ad un attacco di Caponi e un errore delle avversarie, sorride alla Katinka Travel.

Nel quarto set entra meglio in campo la formazione ospite che conduce sempre di un paio di punti che le casciavoline non riescono a recuperare per una certa imprecisione soprattutto in ricezione. Solo nel finale la formazione di Tagliagambe conquista un break di vantaggio ma non riesce a gestirlo, le lunigiane recuperano e allungano la partita al quinto set.

Nel set finale le rossoblù cedono soprattutto a livello mentale. L’equilibrio dura un manciata di punti, poi si va al cambio campo sull’8-2 che diventa immediatamente 10-2. Tagliagambe, ruota quasi tutte le atlete a disposizione, e la Katinka Travel rientra in partita con un parziale di 6-0, poi le ospiti allungano di nuovo, ed è il break decisivo, annullati due match point al terzo tentativo Orsaro porta a casa i due punti.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie