06 Marzo 2021
news

PediaTuss, doppio test in vista del campionato

Doppio impegno nella settimana appena trascorsa, per la PediaTuss Casciavola che scalda i motori in vista dell’inizio del campionato previsto per sabato 13 febbraio sul campo della forte Pantera Lucchese. Le ragazze di Ricoveri sono scese in campo per il primo allenamento congiunto, dopo la lunga interruzione dovuta alle restrizioni anti-covid, a Castelfranco giovedì 28 febbraio, e contro l’FGL, formazione ambiziosa di B1 le due categorie di differenza si sono viste e non poco, complice anche il fatto che le avversarie erano certamente più rodate ed in forma, avendo già disputato la prima giornata di campionato. Una differenza che è stata evidenziata dall’assenza di Paulina Lichota e dalla disponibilità a mezzo servizio di Andrea Campani. Senza entrambi i centrali, spazio ad Agata Caciagli, classe 2004, scesa in campo senza grossi timori reverenziali. 25-22; 25-17; 25-15; 25-13; 15-13 i parziali tutti a favore della FGL Castlefranco.

Musica diversa sabato pomeriggio al Pala Renault Clas dove la PediaTuss ha affrontato le pari categoria del Dream Volley Pisa. Ancora privo di Lichota e Campani, questa volta Ricoveri ha convocato la giovane Sofia Panizzi, classe 2005, alla prima apparizione assoluta con la serie C. Il coach rossoblù ha ruotato tutte le atlete a disposizione ottenendo buoni riscontri, tanto che la PediaTuss si è aggiudicata tutti e quattro i parziali giocati. 25-18; 26-24; 27-25; 26-24 i punti finali, con tre set risolti ai vantaggi, nonostante, nei primi due, i molti setpoint a disposizione.

Adesso altre due settimane di duro lavoro e poi finalmente sarà campionato, ad un anno di distanza dalla sospensione a causa dell’emergenza coronavirus, un raggio di sole verso il lento ritorno alla normalità.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio