News
percorso: Home > News > Academy Under 16

PediaTuss Casciavola U16 corsara sul campo di Livorno

Etruschi Livorno 1-3 PediaTuss Casciavola (23/25; 25/13; 19/25; 12/25)
ETRUSCHI: Aitollo, Bevilacqua, Cambini, Cavallini, Ceccherini, Ciampini, Scotto Gi, Scotto Gr, Stefanutti, Ughi, zanni, xanobini, Zuchegna A, Zuchegna G. All. Nannicini
PEDIATUSS: Augello, Biagini, Cai, cei, Conti, Lagomarzini, Lorenzetti, Mineo, Pagni, Piccini, Pinori, Pucci, Sgambelluri, Ugolini. All. Sara Mazzoncini; Team manager: Monica Ciampi

Bella, bellissima vittoria, la seconda di fila, per la PediaTuss Casciavola Under 16 Red, che va ad espugnare il sempre difficile campo degli Etruschi Livorno.

Primo set molto equilibrato, con le labroniche sempre con la testa avanti, che nel finale tentano anche l’allungo portandosi a +3 sul 21/18. Brave le ragazze rossoblù a ritrovare la concentrazione e mettere in difficoltà la ricezione avversaria. Inizia così la rimonta che si concretizza al primo set point per il 25/23 finale.

Nel secondo set l’inerzia della partita cambia completamente, la reazione della squadra di casa è veemente, ma la PediaTuss esce dal campo dando semaforo verde alle avversarie per dominare un parziale senza storia. Nel terzo set risorge la formazione casciavolina che prima resta aggrappata all’avversario che ha provato a sfruttare l’entusiasmo per il set vinto, poi ha allungato nel finale conquistando il punto del 2-1.

Nel terzo set le padrone di casa provano a ripetere la partenza sprint, si portano sul 4/0, ma è il canto del cigno, perché stavolta la PediaTuss non si distrae, restituisce subito il break e poi allunga con decisione vorso la vittoria che arriva al primo match point. Tre punti che fanno salire la squadra di Ciampi e Mazzoncini a quota 9 in classifica, ma soprattutto manda la squadra rossoblù al suo turno di riposo con il sorriso sulle labbra. Prossimo appuntamento il 23 novembre con la trasferta più lunga della stagione in quel di Grosseto.



Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!