News
percorso: Home > News > Academy Under 16

Nell'incrocio con Calci le squadre rossoblù portano a casa quattro punti

VBC Calci vs Cartoleria Orlando Casciavola (25/19; 25/17; 25/17; 25/20; 15/7)
CALCI: Birindelli, Boccia, Cannone, Diciotti, Ellero, Gabrielli, Orazzini, Pellegrini, Pierini, Santoni, Simoncini, Tiralongoi, Venturella. All. Grassini
CARTOLERIA ORLANDO: Antonelli, Bacci, Balestri, Beconcini, Chiarugi, Coppola, Fiaschi, Francesconi, Giaconi, Lechman, Monari, Soldani, Veneziani, Volpe. All. Francesca Ghilardi; Team Manager: Massimiliano Monari
ARBITRO: Hana Mahmoudi Kurdistani
PediaTuss Casciavola vs VBC Calci (25/10; 25/22; 20/25)
PEDIATUSS: Augello, Benvenuti, Biagini, Cai, Cei, Conti, Lagomarzini, Lorenzetti, Mineo, Pagni, Piccini, Pinori, Pucci, Sgambelluri, Ugolini. All. Sara Mazzoncini; Team Manager: Monica Ciampi
CALCI: Arcuri, Cavallini, Carpita, Cosentini, D'Angella, Iurato C, Iurato G, Malmassari, Piendibene, Romondia, Vassilich. All. Superchi
ARBITRO: Annalisa D'Amico

Finisce in parità (ma con due punti in più per le rossoblù), l'incrocio Casciavola-Calci che il calendario Under 16 aveva messo in programma per questo fine settimana. Fattore campo rispettato in entrambe le partite con la Cartoleria Orlando che cede al tie break in valgraziosa e la PediaTuss che conquista la vittoria piena al Pala Pediatrica.

Perde l'imbattibilità stagionale, ma torna con un punto prezioso da Calci, la Cartoleria Orlando che si arrende solo al tiebreak dopo aver prima rimontato e poi essere passata a condurre 2-1. Nella parte finale della partita la squadra di Grassini aveva una maggior riserva di energie mentali e queste hanno fatto la differenza.

Il primo set era iniziato bene per la formazione rossoblù che si era portata prima sul 5/0 e poi sull'8/4. Dopo metà parziale le padrone di casa sono salite d'intensità e la Cartoleria Orlando non è più riuscita ad esprimersi al meglio. La rimonta si infrange su un errore in attacco sul 19/18, da li un parziale di 6/0 segna la fine del set.

Il secondo set è l'esatto opposto del precedente. Parte forte la formazione di casa sulle ali dell'entusiasmo, ma la Cartoleria Orlando è brava a resistere, restare in scia e a piazzare un break “monstre” dopo il 14 pari, riuscendo così a portare a casa il parziale.

Terzo parziale tutto a favore delle casciavoline, che allungano subito e mantengono alta la barra dell'attenzione, non permettendo ma la rimonta alla squadra della valgraziosa, che nel quarto set, ha una inevitabile che le rossoblù non riescono a contenere, si va così al quinto set.

Nel set decisivo scappa subito via il VBC Calci che prende quei tre punti di margine in avvio (5/2), li conserva al cambio campo (8/5) e riesce a portarli in fondo, allungando ulteriormente nel finale. Una sconfitta da archiviare velocemente, ora il turno di riposo, le rossoblù affronteranno in casa la Pallavolo Follonica.

La rivincita arriva in paio d'ore più tardi con la PediaTuss che domina il primo set. Le rossoblù dopo due sconfitte di fila scendono in campo estremamente motivate, dettano subito il ritmo della partita ed allungano fin dai primi punti senza lasciare modo alle avversarie di rientrare in partita.

Nel secondo set Calci è più pimpante risponde bene agli attacchi rossoblù e così la partita è più equilibrata. La PediaTuss ha il grande merito di essere più cinica nel finale e conquistare così il punto del 2-0. Nel terzo set invece le rossoblù accusano un passaggio a vuoto prolungato che le porta a rincorrere sempre le avversarie senza mai riuscire a ricucire il gap formatosi nelle prime fasi di gioco.

Il quarto set vede la PediaTuss tornare su buoni livelli, soprattutto in attacco e così sono le casciavoline a tornare a comandare, ma con Calci che non molla la presa e resta aggrappato alla partita. Due attacchi lunghi sui set point aggiungono pathos al finale che però si colora di rossoblù grazie ad un diagonale di Biagini da posto quattro che chiude il match.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!