12 Aprile 2024
News

Oggi ci sentiamo molto più soli: addio "al nostro" Mario Barsotti

Un grave lutto ha colpito la nostra comunità sportiva. Nella notte fra venerdì e sabato ci ha lasciati all'età di 93 anni Mario Barsotti.

Un uomo che ha legato indissolubilmente il suo nome a quello della pallavolo a Casciavola, prima come fondatore della Polisportiva, poi, nel 2015 della Pallavolo Casciavola di cui è stato presidente fino all'ultimo grande successo rossoblù. Sotto la sua guida infatti nella stagione 2018/2019 è arrivata la promozione dalla serie D conquistata dalla squadra allenata da Sabrina Bertini ai playoff superando con un doppio 3-0 il Sales Firenze

Nato il 4 luglio 1930, Mario Barsotti è stato da sempre appassionato di sport seguendo le attività del circolo Arci di Casciavola, dal calcio al ciclismo, fino appunto alla Pallavolo. Sotto la sua guida sono stati ottenuti risultati impensabili per una realtà come quella di Casciavola, basti ricordare nella stagione 2009/2010 la promozione in serie B1 e la partecipazione alle final four di Coppa Italia.

Una volta lasciato il timone del comando della società Mario Barsotti era stato nominato Presidente Onorario della Pallavolo Casciavola, ha continuato per qualche anno a seguire di persona le vicende della squadra rossoblù dimostrando sempre amore e attaccamento per la “sua” creatura.

La Pallavolo Casciavola ed il Volley Club Cascinese si stringono attorno alla famiglia di Mario Barsotti esprimendo le più sincere condoglianze. La salma di Mario Barsotti si trova alle cappelle del commiato di Cascina fino alle 9 di lunedi11 dicembre, mentre le esequie del nostro presidente onorario si terranno alle 15 presso la
Chiesa di Casciavola. Tutte le nostre squadre durante il fine settimana giocheranno con il lutto sulla divisa rossoblù e sarà effettuato un minuto di silenzio prima di ogni partita.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie