17 Maggio 2022
news

Mercoledì da leoni per la nostre squadre

Un gran bel mercoledì quello della Pallavolo Casciavola che porta a casa due vittorie importanti, una conquistata con grande autorità, l'altra arrivata dopo una rimonta straordinaria. Cominciamo proprio dall'impresa della Katinka Travel sul campo del Volley Ponsacco. Sotto di due set le ragazze di Mandaradoni, trovano la forza di ribaltare le avversarie e conquistare un successo insperato dopo i primi due parziali.

Un primo set passato a rincorrere le avversarie, con una grande rimonta nel finale che non si è concretizzata per un soffio. L'essenza del parziale è tutta nei punti finali quando le rossoblù rimontano da 19-24, annullando quattro palle set, per poi sbagliare la battuta che potava rimettere tutto in discussione. Grande rammarico anche nel secondo set perso ai vantaggi. Era partita bene la Katinka Travel che si era portata anche 5 punti avanti, salvo poi subire un break di sette punti che ha riportato avanti il Ponsacco. Si corre punto a punto fino al primo set point per le padrone di casa che viene però annullato da un buon attacco, nulla da fare invece al secondo tentativo e così Ponsacco si porta sul 2-0.

Nella terza frazione arriva la bella reazione delle casciavoline che in un lampo si portano sul 1-3 e poi controllano il set senza mai correre rischi, aggiudicandoselo a 15 dopo tre set point annullati. L'inerzia favorevole alla Katinka Travel prosegue anche nel quarto set, più combattuto del precedente, ma risolto a favore delle rossoblù che hanno allungato nella parte finale, conquistandosi il diritto al tie break alla seconda palla set.

Nel set decisivo la Katinka Travel esce meglio dai blocchi d partenza, forte delle energie nervose derivanti dalla grande rimonta. Si porta sul 7-1 prima di subire il contro break delle avversarie che però si fermano a due punti dalle rossoblù che riprendono la loro marcia, si portano sul 12-7, c'è tempo ancora per un mini break delle padrone di casa, prima di arrivare ai quattro match point, basta il primo per liberare la gioia della formazione rossoblù che conquista due punti inaspettati dopo l'avvio difficile di gara.

Volley Ponsacco - Katinka Travel Casciavola 2-3 (25-23; 26-24; 15-25; 19-25; 10-15)
PONSACCO: Battini, Bernacchi, Buozaiene, Cioni, Citi, Diciotti, Macchi, Martini, Mattolini, Testi, Tuveri. All. Bacchi
KATINKA TRAVEL: Afrune, Bianchi, Biasci A, Biasci S, Coltelli A, Coltelli S, Galleschi, Lenzi, Malfatti, Niccolai, Pancani, Panizzi. All. Emanuela Mandaradoni; Dir. Acc. Barbara Gioli


Terza vittoria stagionale nel campionato di terza divisione per la Pizzeria La Fenice che “vendica” la sconfitta di due settimane fa a Pisa e conquista l'intera posta contro il Dream Volley. Partono bene le rossoblù che si aggiudicano il primo set dopo aver condotto quasi sempre il parziale. Ad un primo break arrivato intorno al decimo punto, il Dream Volley ha risposto con un contro break che le ha riportate in parità sul 14-14, ma dopo un time out chiesto da Favilla le rossoblù ne hanno piazzato un altro che ha permesso loro di guadagnare quei quattro punti con i quali si è arrivati alla palla set sfruttata al primo tentativo.

Il secondo parziale non si discosta molto dal primo: casciavoline in fuga che però subiscono il ritorno delle avversarie sul 13 pari. Poi inizia un bel testa a testa, ma nel finale c'è il 7-1 di parziale che chiude i conti e regala il 2-0. Il terzo set è quello più sofferto, perché La Fenice va sotto anche di tre punti, ma ha il grande merito di restare in partita per poi piazzare l'allungo vincente nel momento più importante: la fase conclusiva del set dove le rossoblù infilano un parziale di 6-1 che chiude i conti.
Pizzeria La Fenice Casciavola - Dream Volley Pisa 3-0 (25-20; 25-19; 25-19)
PIZZERIA LA FENICE: Adami, Chiarugi, Grande, Guidetti, Lenzi, Marino, Puccini, Pugliesi, Rutinelli, Viegi. All. Daniele Favilla; Dir. Acc. Cristiano Chiarugi
DREAM VOLLEY: Casucci, Fabiani, Leoni, Macelloni, Marianelli, Santi, Simi. All. Croatti
ARBITRO: Michele Donati


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie