17 Maggio 2022
news

La PediaTuss espugna il campo della capolista

Dream Volley Pisa vs PediaTuss Casciavola 2-3 (25-27; 23-25; 25-20; 25-21; 9-15)
DREAM VOLLEY: Bonciani, Campani, Ciampalini, Crecchi, Cresci, Forte, Ghelardi, Migliorini, Miliacia, Pettenon, Ricoveri, Tolomei, Volpi. All. Grassini
PEDIATUSS: Bella, Di Matteo, Gaibotti, Gori, Guttadauro, Lichota, Liuzzo, Mssotti, Messina, Montagnani, Pugliesi, Tellini. All. Luca Barboni; II All. Elia Viviani; Dir. Acc. Maurizio Viegi
ARBITRO: Giuseppe Monteleone

Dopo due sconfitte consecutive al tie break questa volta il quinto set regala la soddisfazione di espugnare il campo della capolista Dream Volley. Gran colpo quello della PediaTuss sul campo delle pisane, perché permette alle rossoblù di restare in corsa per il secondo posto e contemporaneamente di aver blindato la terza piazza che nessuno adesso potrà più togliere alle casciavoline.

La sfida al Dream Volley non era iniziata nel modo migliore perché poco prima del fischio di avvio coach Barboni ha dovuto rinunciare al centrale Gori, sostituito dalla giovane Pugliesi, classe 2006 che ha giocato senza timori reverenziali e portando un contributo importante alla causa rossoblù. I primi due set sono molto equilibrati e si risolvono in volata a favore della PediaTuss brava, nel secondo, a recuperare in extremis un break di svantaggio. Inevitabile che poi ci fosse il ritorno delle padrone di casa che nel terzo parziale capitalizzano una partenza sprint e nel quarto un calo fisiologico della PediaTuss che però ritrova concentrazione e forze nel tie break. L’inizio dimostra che dopo due sconfitte in volata in gruppo rossoblù stavolta non ci sta ad essere beffato e così parte forte portandosi subito sul 6-1. Questi cinque punti saranno difesi con le unghie e con i denti e alla fine sono arrivati due punti preziosi per la classifica.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie