08 Maggio 2021
news

La PediaTuss conquista i tre punti contro la Pallavolo Fucecchio

PediaTuss Casciavola - Pallavolo Fucecchio 3-1 (25-20; 22-25; 25-18; 25-11)
PEDIATUSS: Caciagli A, Caciagli C, Campani, Chini, Di Matteo, Genovesi, Gori, Lichota, Liuzzo, Masotti, Miculan, Mori, Tellini. All. Ricoveri, II All. Viviani. Dir. Acc. Isca
PALLAVOLO FUCECCHIO: Ciabattini, Daniele, De Nisco, Di Carlo, Giacomelli, Giovannelli, Iacopini, Martinelli, Menichetti, Parisi, Piampiani, Talini, Cavallini. All. Giannoni
ARBITRO: Casigliani

Seconda vittoria in campionato per la PediaTuss Casciavola che supera 3-1 la Pallavolo Fucecchio e si mantiene così a punteggio pieno. Ricoveri manda in campo la stessa formazione di sabato scorso: Masotti, Caciagli, Chini, Genovesi, Campani, Gori, con Tellini libero. Dopo un avvio punto a punto il primo minibreak é delle ospiti e Ricoveri, per non far decantare la cosa decide di parlarci su. Scelta azzeccata visto che al ritorno in campo le rossoblù mettono a segno un 6-3 di parziale che le proietta sul 20-19. Sul 22-20 c'é il primo cambio con Liuzzo che entra in battuta al posto di Masotti. Un paio di attacchi di Noemi Chini chiudono i giochi sul 25-20.

Il secondo parziale si apre con la stessa formazione di inizio partita. Un paio di passaggi a vuoto costano cari alla PediaTuss. Il primo subito in avvio di partita porta le ospiti sul 7-3, una volta rintuzzato arriva l'altro black out che spiana la strada del set alla Pallavolo Fucecchio che se lo aggiudica 25-22. Nel finale di parziale si registra il debutto in campionato di Di Matteo che rileva Tellini.

1-1e partita da ricostruire, ma le rossoblù reagiscono prontamente e nel terzo set, ancora con la stessa formazione ed i due liberi che si alternano, partono con più convinzione e determinazione. Si arriva così al 17-11 e poi al 25-18 che riporta avanti 2-1 la PediaTuss nel computo dei set. Il quarto set é senza storia. 12-3 in un battito di ciglia, grazie anche ad un buon turno in battuta di Masotti, poi sul 14-4 fa il suo debutto assoluto in serie C Chiara Mori (classe 2005), che rileva in battuta Campani, dentro anche Miculan, subito dopo Chini regala il primo match point alla PediaTuss che sempre con Chini chiude la contesa sul 25-11.

Adesso neanche il tempo di gioire di questa vittoria e mercoledì si torna in campo per quella che é la partita più sentita della stagione, quella contro la Pallavolo Cascina che si disputerà mercoledì 24 febbraio alla palestra di Via Galilei.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio