21 Maggio 2024
News

La PediaTuss chiude la stagione al Pala Pediatrica con una vittoria

PediaTuss Casciavola – Pallavolo Certaldo 3-0 (25-22; 25-16-25-21)
PEDIATUSS: Di Matteo, Farella, Gori, Grande, Lichota, Liuzzo, Luppichini, Messina, Paoletti, Sgherri, Tellini, Vaccaro. All. Alessandro Tagliagambe; II All. Giuseppe Mataluna; Dir. Acc. Agostino Isca
CERTALDO: Baronti, Bernardoni, Bianchi, Campinoti, Donzelli, Fontanelli, Giannini, Innocenti, Kembora, Marghitoru, Mochi, Spini, Tinti. All. Sassi
ARBITRO: Rocco Bambusa

Primi punti per la PediaTuss in Coppa Toscana. Le ragazze rossoblù, nel loro ultimo impegno al Pala Pediatrica piegano in tre set la resistenza del Certaldo conquistando così i primi punti nel girone.



Anche in questa occasione l'allenatore rossoblù attinge a piene mani dal settore giovanile regalando la convocazione a due giovani under 16: Farella e Grande. L'inizio di gara è molto equilibrato, le due squadre si alternano nella conduzione del punteggio, ma nel finale la PediaTuss dimostra maggior sangue freddo e con un parziale di 3-0 chiude e si porta sull'1-0.

Nella seconda frazione l'equilibrio dura una manciata di punti, poi la PediaTuss, che nel frattempo ha attinto a piene mani dalla panchina, allunga con decisione, contiene il tentativo di rimonta del Certaldo e si porta agevolmente sul 2-0. Nel terzo set torna a regnare l'equilibrio, con le ospiti che si portano in vantaggio anche di tre punti, ma la PediaTuss resta in scia e a metà set completa la rimonta passando da 13-15 a 16-15. A questo punto anche le energie nervose delle ospiti si esauriscono, Gori e compagne vanno sul velluto fino a tre match point, dei quali è sufficiente solo il primo per portare a casa l'intera posta in palio.
Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie