15 Aprile 2024
News

La pallavolo perde un suo pilastro: addio a Claudio Grassini

Lutto nel mondo della Pallavolo. All'età di 71 anni è scomparso Claudio Grassini. Nato a San Giuliano Terme, era una figura di riferimento del volley della provincia di Pisa ed i suoi insegnamenti hanno cresciuto intere generazioni di giocatrici e giocatori

Da molti anni combatteva con quella malattia tremenda che risponde al nome di SLA, sclerosi laterale amiotrofica, ma Grassini nonostante tutto ha continuato ad occuparsi di pallavolo anche attraverso un libro pubblicato nel giugno scorso e dal titolo “Buona fortuna Fratello mio”, nel quale ripercorre il suo cammino nel mondo del volley. Le condizioni si sono aggravate negli ultimo giorni e nel pomeriggio del 20 febbraio Grassini è deceduto.

Nella sua lunga carriera Claudio Grassini ha guidato anche la Polisportiva Casciavola, circa 35 anni, quando al suo fianco c'era Riccardo Cusin come DS, ruolo che anche oggi ricopre in seno alla società rossoblù. Proprio Cusin ricorda quella stagione in cui Grassini e Casciavola decisero di percorrere insieme un pezzo di strada: «Era il campionato di serie C 1996/97, si chiuse un accordo con la Turris di Stefano Orti in B2 e la Polisportiva Casciavola che era come oggi in serie C e così la Turris si trasferì in blocco a Casciavola ed assieme ad alcune giocatrici già presenti, ricordo Leoncini, Guidi e Moretti, ma ce ne erano altre si chiuse il roster. Orti andò a Santa Croce ed io dopo un corteggiamento di due mesi riuscì a convincere Claudio Grassini grazie anche alla nostra lunga amicizia. Ricordo il grande entusiasmo che metteva sempre Claudio nelle sue avventure pallavolistiche e al termine di una stagione che tradì un po' le attese della vigilia, alla fine arrivò il quinto posto finale».
Alla famiglia di Claudio Grassini le più sincere condoglianze della Pallavolo Casciavola tutta

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie