28 Gennaio 2023
news

Iniziativa del Comitato Basso Tirreno per reclutare nuovi arbitri

Una nuova proposta per incentivare le nuove leve ad intraprendere la carriera arbitrale, scrive il presidente del Comitato Basso Tirreno Roberto Ceccarini:

Il tema arbitri risulta necessario ed importante per il nostro Territorio considerati il numero delle gare crescente, l'aumento delle mancate designazioni arbitrali e la volatilità riscontrata nel Settore Arbitrale, anche nel nostro Territorio, sia fra gli Arbitri Federali che fra quelli Associati. Per questo, sentito anche il nostro Commissario Arbitri per la competenza a Lui riservata, stiamo programmando una nuova iniziativa che, se avrà esito positivo, dovrebbe alleggerire le difficoltà presenti e future. Si tratta del progetto che abbiamo denominato "L'Atleta diventa Arbitro" destinato agli Atleti/e che hanno compiuto i 16 anni e che dimostrano interesse a rimanere all'interno del nostro movimento anche se sono valutabili "non di prospettiva come giocatori". Sarebbe un grosso errore non dare a loro, che tanto ci hanno dato giocando, la possibilità di restare all'interno del nostro movimento anche praticando attività non di gioco ma che possono svolgere negli anni a venire per restare attivi nella pallavolo.

Lo spirito e le finalità di questa proposta possono essere racchiuse in quanto segue:

- voler razionalizzare "la funzione arbitrale" che non riusciamo a sviluppare almeno ai livelli che ci servono per "coprire" tutte le gare;

- invogliare "nuove risorse" mai sensibilizzate ad iniziare un percorso di qualificazione diverso da quello dell'Atleta;

- riconoscere alle Società che metteranno a disposizione i/le loro Atleti/e per questa nuova esperienza tecnica legata al Volley un premio a fine stagione in funzione del risultato raggiunto in termini collaborativi.

Si chiede quindi di diffondere l'informazione su questa iniziativa all'interno dei Sodalizi coinvolgendo i Dirigenti nella divulgazione dell'argomento e raccogliendo da loro un lista di nominativi per essere coinvolti in questa attività.

Attendiamo un riscontro entro il 31 gennaio prossimo, anche se negativo. Questo ci permetterà di programmare l'attività e di poter disporre di coloro che risulteranno interessati sin da questa stagione agonistica.

Cordiali Saluti


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie