17 Maggio 2022
news

Esordio convincente al Pala Renualt Clas

PediaTuss Casciavola – Folgore San Miniato 3-1 (25-13; 19-25; 25-7; 25-19)
PEDIATUSS CASCIAVOLA: Masotti, Liuzzo, Gori, Lichota, Meucci, Messina, Gaibotti, Guttadauro, Vaccaro, Montagnani, Bella, Tellini, Di Matteo. All. Barboni; II All. Viviani. Dir. Acc. Viegi

La PediaTuss debutta fra le mura amiche e supera in amichevole il San Miniato, squadra pari categoria, ma partecipante al girone B. Luca Barboni recupera anche Bella e per la prima volta può schierare la formazione al completo. Per questo vernissage al Pala Renualt Clas come sestetto di partenza sceglie Masotti in regia; Vaccaro opposto; Meucci e Gori centrali; Gaibotti e Messina di banda con i liberi Tellini e Di Matteo che si alternano. L’inizio delle rossoblù è subito convincente con un 8-3 che il San Miniato prova a rintuzzare senza troppo successo, tanto che al giro di boa del parziale il punteggio è 15-10. Masotti dispensa palloni in prima e seconda linea, il muro funziona ed il parziale si chiude a 19.

Nel secondo set dentro Liuzzo al posto di Masotti e Lichota al centro per Meucci. San Miniato difende decisamente meglio rispetto al primo set e rompe l’equilibrio a metà parziale conquistando un doppio break che difende con le unghie e con i denti, complice anche qualche errore in battuta di troppo della PediaTuss, portando così a casa il parziale.

Nel terzo set torna Masotti, e si vedono Guttadauro al posto Messina e Montagnani per Gaibotti. In campo c'è solo la PediaTuss: 5-1; 10-2; 15-4 i parziali che portano al 25-7 finale e al 2-1 nel computo dei set.

Quarta frazione decisamente più equilibrata. Si rivede Liuzzo in regia e debutta Bella che rileva Vaccaro nel ruolo di opposto. Parte forte San Miniato che allunga subito di quattro lunghezze, ma la PediaTuss non si scompone e a metà set piazza un break di 8-4 che la riporta avanti nel punteggio per non lasciare più il comando fino al 25-19 finale.
Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie