12 Aprile 2024
News

Diario della Moma Winter Cup 2023: giornata uno

PediaTuss – New Volley Vizzolo 2-0 (25-22; 25-23)
PediaTuss – Chorus Bergamo 0-2 (18-25; 19-25)
PEDIATUSS: Di Coscio, Lancioni, Bolognini, Chiarugi, Marino, Caponi, Nanni, Puccini, Grande, Corsini, Funel, Omiccioli. Allenatore: Paolo Lazzerini; Team Manager: Maurizio Bellandi.

Inizia con una vittoria ed una sconfitta il cammino della PediaTuss Casciavola nel Moma Winter Cup, uno dei tornei più prestigiosi che si svolgono in Italia e che vedo protagonista 40 squadre nella categoria under 18.

La squadra rossoblù nella prima partita si è trovata di fronte al New Volley Vizzolo, compagine della provincia di Lodi, che partecipa anche al campionato di serie C. Bene l'avvio delle rossoblù che impongono fin da subito il loro ritmo nonostante le avversarie siano reduci già dalla partita (persa) contro Bergamo e forse più a loro agio nella palestra. Corsini e compagne volano fino al 15-8, poi subiscono un lungo passaggio a vuoto che riequilibra i giochi, ma la PediaTuss nel finale è brava a riconquistare quel minibreak che difeso con le unghie e con i denti porta alla conquista del set.

Il secondo parziale non si discosta molto dal primo, dopo l'avvio di marca casciavolina, ecco il ritorno delle lombarde che si portano anche avanti di due lunghezze sul 20-18, ma ancora una volta la PediaTuss appare più lucida nel finale e al primo match point chiude i giochi.

Di ben altro tenore la partita contro Bergamo, squadra di altissima caratura per tradizione, bacino di utenza, oltre che per qualità e noti sia tecniche che fisica. Le rossoblù tengono comunque bene il campo impegnano le avversarie in entrambi i set ma non riescono a sovvertire quello che era il pronostico della vigilia.

La PediaTuss, in virtù dei risultati di oggi, accede al tabellone principale. Domani un'altra giornata impegnativa che inizierà alle 10:30 con i sedicesimi di finale e la difficile sfida alle padrone di casa del Moma Anderlini che nella prima giornata hanno vinto entrambi i match. Per restare aggiornati sul torneo seguici sul nostro sito e sui nostri canali social, oltre che sul sito ufficiale del torneo.

Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie