21 Settembre 2021
news

Cusin, un sinonimo di Pallavolo. Riccardo è il DS della PediaTuss

Dalla fine della scorsa stagione lavora alacremente all’allestimento del roster della prima squadra ed ora che il lavoro è completato è arrivato il momento di presentare e dare i giusti meriti al direttore sportivo della Pallavolo Casciavola: Riccardo Cusin, da sempre nel mondo della pallavolo, nato a Pisa il 30 marzo 1955, il compianto padre Graziano è stato un pioniere del Volley pisano, oltre che presidente del CONI provinciale, mentre la figlia Martina è stata un’ottima palleggiatrice in serie C.

Riccardo Cusin da giocatore ha vestito in serie B la maglia della Turris, poi passato alla carriera di coach ha guidato il CUS Pisa, salvo poi passare dietro la scrivania a fare il direttore sportivo alla Turris, Pallavolo Casciavola, Volley Pisa e Valdiserchio in serie B1. «Torno a Casciavola con grande entusiasmo, spiega Cusin, qui ho trovato un gruppo dirigenziale giovane e ben affiatato che si sacrifica volentieri per il movimento. Quest'anno la società ha effettuato un netto cambio di rotta dando ampio spazio alle giovani inserendo tecnici di rilievo come Luca Barboni e Sabrina Bertini, nomi che non hanno bisogno di presentazioni. Il roster della serie C è stato ringiovanito, continua il ds rossoblù, grazie all’inserimento di atlete di valore non ancora ventenni. Entusiasmo, voglia di crescere e perché no divertimento saranno le caratteristiche salienti del gruppo, cocnlude Riccardo Cusin, la società nutre molta fiducia nella squadra e nel tecnico».
Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio