17 Maggio 2022
news

Bel secondo posto al Torneo di Primavera

Si chiude con un bellissimo secondo posto per la Farmacia Savorani under 16, il Torneo di Primavera organizzato dalla Pallavolo Fucecchio lunedì 25 aprile. Le ragazze di Favilla si sono trovate di fronte tre compagini molto competitive ed hanno sfoderato tutte le loro qualità fino ad arrivare a giocarsi la finalissima.
Il torneo si è svolto con la formula del girone all’italiana, con le prime due classificate che si sono qualificate per la finale primo e secondo posto. La Farmacia Savorani ha superato nella prima partita 2-1 le padrone di casa della Pallavolo Fucecchio, per poi arrendersi 2-0 di fronte alla Pallavolo Scandicci, quarta classifica nel sempre molto competitivo campionato territoriale di Firenze. Nel pomeriggio serviva una vittoria contro il Volley Cecina per poter raggiungere la finale e vittoria è stata con le rossoblù che hanno superato le avversarie 2-0. La finale ha onorato il torneo, giocata a viso a aperto, equilibrata e combattuta. Alla fine qualche rimpianto in casa casciavolina rimane per qualche occasione persa, soprattutto nel primo set quando la Farmacia Savorani si è trovata in vantaggio 12-4 per poi subire la rimonta di Scandicci che solo sul 21-22 è passata a condurre per poi chiudere 25-23. Nel secondo set arriva il riscatto casciavolino: è il set meno equilibrato che viene archiviato a 17, così che tutto si gioca nel terzo e decisivo parziale. Anche in questo caso la squadra rossoblù conduce per lunghissimi tratti, ma nel testa a testa finale soccombe dopo aver annullato tre match point.

Come dicevamo è stata una bella partita che avrebbe meritato i cinque set, ma il regolamento del torneo, viste le tante partite, imponeva il 2 su 3 con tie break a 15, salvo che in finale dove si è arrivati a 25. Al di la dell’ottimo risultato è stata una bella giornata con la squadra che ha trascorso molte ore insieme, aggiungendo alla parte agonistica, anche quella di socialità che è alla base di un gruppo squadra forte. La società intende ringraziare ancora una volta la Pallavolo Fucecchio per l’invito e rivolge a tutta la dirigenza i migliori complimenti per l’organizzazione.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie