Un buon allenamento contro il VBC Calci
VBC Calci - Perfecto Oro Casciavola 2-2 (25-15; 25-20; 25-27; 20-25)
PERFECTO ORO: Tozzi, Tellini (L), Cerri, Saba, Gori, Leto, Bardi, Cacció, Interlandi, Benedettini (L), Mughini, Gnesi. All: Ricoveri. Assistenti: Viviani, Citi
Ancora un test match per la Perfecto Oro che nella serata di venerdì 27 ha affrontato il VBC Calci formazione neopromossa in B2 e quindi di categoria superiore.
Per la cronaca alla fine si contano due set vinti per parte ed un “pareggio” che nel volley non si vede nelle partite ufficiali.
Nel primo set si parte con Interlandi, Gori, Gnesi, Bardi Leto e Cerri (libero Tellini) in rigoroso ordine di posto. L'equilibrio dura fino all'8-7, poi è un crescendo per le padrone di casa che nel finale piazzano un break di 9-4 che chiude il set 25-15, anche un pizzico oltre i demeriti delle rossoblú che hanno messo a referto anche 4 errori in battuta e 3 in ricezione.
Nel secondo parziale in campo ancora le stesse sei giocatrici del primo set, oltre a Tozzi e Saba, che restano in partita fino alla volata finale dove il 4-1 di parziale premia ancora le padrone di casa. Anche qui qualche errore di troppo in battuta è fatale alla Perfecto Oro.
Terzo set che vede la riscossa delle ragazze di Ricoveri il quale manda in campo il sestetto iniziale con Saba al posto di Interlandi: punteggio sempre in mano a Cerri e compagne che si complicano la vita nel finale ma portano a casa il set. Ultima frazione della serata, spazio a Mughini in palleggio, Cacció, e Tozzi che parte dall'inizio. Il set è la fotocopia del precedente, ma stavolta nel finale le rossoblù non si fanno sorprendere e chiudono a 21.
Prossimo appuntamento sabato 5 in quel di Firenze contro il Volley Art.