02 Maggio 2024
News

Pedia-C Under 18 beffata in volata

Pedia-C Casciavola – Lupi Santa Croce 2-3 (25-22; 19-25;17-25; 25-14
; 12-15)
PEDIA-C CASCIAVOLA: Antoni, Benedettini, Biasci A., Biasci S., Di Matteo, Gherardi A., Grespi, Malfatti, Marcucci, Marinai, Olivieri, Prudente, Turini. All: Radman. Dir. Acc.: Biasci
LUPI SANTA CROCE: Bachi, Branzi, Campigli C., Campigli R., Coltelli, Daniele, Donati, Masoni, Moretti M., Moretti S., Poggianti A, Tiberi. All.: Marchi

Si infrange al tie break il sogno della Pedia-C di volare in etsta alla classifica. Al termine di una battaglia durata cinque set festeggia Santa Croce che vendica così la sconfitta patita all'andata con lo stesso punteggio. Qualche rimpianto per il terzo set in cui la lampadina delle idee si è completamente spenda, ma le casciavoline sono state brave a reagire riequilibrando la partita nel quarto parziale.

Primo set che non delude le attese. Le prime della classe combattono punto a punto, verso metá parziale le rossoblú accusano un piccolo passaggio a vuoto subito rimediato. Si arriva cosí al finale in volata e le ragazze di Radman mostrano maggior lucidità portando il parziale a casa 25-22.

Nel secondo set il primo break è ancora delle ospiti che si portano sul 7-10, la squadra rossoblù tenta la reazione, ma dalla metà del set in poi le ospiti allungano e chiudono impattando il conto dei set, 19-25. Nella terza frazione il cliché della partita non cambia le casciavoline non reagiscono e Santa Croce senza colpo ferire porta a casa il set con estrema facilità.

Il quarto set è quello che può tenere in partita le rossoblù ed infatti la Pedia-C parte subito sparata 5-0 di parziale, per poi allungare via via fino a doppiare le avversarie sul 16-8. Reazione encomiabile che porta la formazione di casa ad impattare la gara e ad allungare la partita fino al tie break.

Nel set corto, quello decisivo si parte con un sostanziale equilibrio, 4-4 dopo che la Pedia-C aveva tentato un allungo subito rintuzzato, Equilibrio all'ennesima potenza e si va al cambio campo sull'8-7 per le casciavoline. L'equilibrio non si rompe, le due squadre ribattono punto su punto, e così si arriva al primo time out del tie break con la Pedia-C avanti 11-10. Al ritorno in campo due punti consecutive delle ospiti le portano avanti, ma si arriva alla volata finale sul 12-12, due punti consecutive regalano altrettanti match point ai Lupi Santa Croce che chiudono la partita al primo tentativo.





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, l'interessato: - presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa? (Per accettare spuntare la casella sottostante)
(qualora il trattamento non rientri in una delle ipotesi di esenzione di cui all'art. 24 del D.lgs. 196/2003)
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie