News
percorso: Home > News > Academy Under 16

Vince la PediaTuss ma non basta, rossoblù beffate dal quoziente set

Dream Volley Pisa 3-2Cartoleria Orlando (25/18; 25/17; 18/25; 16/25; 15/12)
CARTOLERIA ORLANDO: Beconcini, Lechman, Antonelli, Chiarugi, Francesconi, Giaconi, Bacci, Coppola, Fiaschi, Soldani, Balestri, Monari, veneziani, Volpe. All. Franecsca Ghilardi; Team Manager: Massimiliano Monari.

PediaTuss Casciavola 3-0 Pallavolo Grosseto (25/18; 25/22; 25/22)
PEDIATUSS: Ugolini, Mineo, Augello, Cei, Conti, Pucci, Cai, Piccini, Lagomarzini, Belcastro, Pinori, Biagini, Pagni. All. Monica Ciampi – Sara Mazzoncini; Team manager: Stefano Cecchini

Una vittoria e una sconfitta al tiebreak per chiudere la prima fase del campionato Under 16. La PediaTuss supera agevolmente la Pallavolo Grosseto, mentre la Cartoleria Orlando scivola al tie break a Pisa. Inizia con il freno a mano tirato la Cartoleria Orlando che dopo pochi punti lascia il campo alle avversarie con un maxi parziale finale chiudono a 18 il primo set. Il secondo set non racconta una storia diversa, le casciavoline non riescono ad entrare in partita e la formazione di casa dilaga.

Nel terzo parziale la Cartoleria Orlando trova ritmo e fiducia, allunga di un break subito poi gestisce bene il ritorno delle avversarie e nel finale dilaga chiudendo il parziale a 18 allungando il match al quarto set. Anche in questo parziale l’inerzia della partita resta saldamente in mano alla squadra di Ghilardi che allunga subito e tiene a debita distanza le avversarie chiudendo il set a 16 e trascinando la partita al tiebreak. Il set decisivo è la fotocopia dell’intera partita: prima parte con la Cartoleria Orlando assente, 8/4 al cambio campo, seconda con il risveglio delle rossoblù che però non basta a far pendere l’ago della bilancia dalla propria parte. Il girone si chiude con una sconfitta che non cambia la posizione in classifica. Seconda era e seconda resta, ma in vista dei playoff serve qualcuno di diverso e di meglio rispetto a quanto visto oggi. Le sconfitte sono salutari quando si impara, siamo sicuri che questa squadra non deluderà.

Contro l’ultima della classe la PediaTuss aveva solo l’imperativo di vincere e vedere cosa accade sugli altri campi per portare a casa il secondo posto nel girone. Le rossoblù hanno svolto a meraviglia il loro compito, ma dagli altri campi purtroppo non sono arrivate buone notizie. Le casciavoline, al loro primo anno in Under 16 hanno solo sfiorato l’impresa. Chiudere a pari punti con chi proseguirà il suo cammino brucia, resta il rammarico per qualche infortunio di troppo, ma anche l’orgoglio per aver disputato un gran bel girone chiudendo insieme a squadre più esperte partite con maggiori ambizioni.

Per quanto riguarda questa ultima di campionato, le rossoblù partono bene, guidano per tutto il primo set che chiudono senza patemi a 18. Inizio da incubo per la PediaTuss nel secondo set. La squadra di Ciampi e Mazzoncini va sotto 8/0, ma poi si accende ed inizia una rimonta che si concretizza nel finale con il sorpasso e l’allungo decisivo che porta sul 2-0. Il terzo set si presenta molto equilibrato nel finale Grosseto sembra averne di più, ma la PediaTuss con tanto orgoglio recupera un punto di svantaggio e sul 22 pari piazza il parziale di 3/0 decisivi.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!