News
percorso: Home > News > News Serie C

Verodol Casciavola corsara sul campo di Colle Val d'Elsa

Pietro Larghi Colle Val d’Elsa 0-3 Verodol Casciavola (12/25; 23/25; 20/25)
PIETRO LARGHI: Myftari, Cannoni, Picchioni, Moroni, Nattelli, Pagano, Maffei, Mugnaini, Minghi, Bianciardi, Ghiribelli, Pedani, Spinelli. All. Francioli
VERODOL: Caponi (5), Cigna, Pelloso, Monchi (3), Corsini (9), Casarosa, Lombardi, Bacherini, Interlandi, Ciampalini (17), Melani (1), Bolognini (10), Sciabordi (9). All. Rudy Baldacci; Team Manager: Massimo Corsini
ARBITRO: Vito Calvaruso

Seconda vittoria consecutiva e prima vittoria fuori casa per la Verodol Casciavola che nonostante le assenze si è imposta in tre set sul difficile campo del Pietro Larghi, formazione di Colle Val d’Elsa.

Coach Baldacci ha dovuto rinunciare a Bacherini, infortunata e Cenghiaro, impegnata con la nazionale, oltre a Interlandi e Lombardi tenute in via precauzionale a riposo dopo una settimana difficile fatta di piccoli guai fisici. Così il coach rossoblù opta per una formazione così composta: Monchi in regia; Corsini opposta; Ciampalini e Bolognini centrali, Melani e Sciabordi schiacciatrici e Casarosa libero. L’avvio della Verodol è veemente, dai nove metri mette costantemente sotto pressione la ricezione avversaria, in difesa riescono a tenere sul il pallone con grande continuità ed i terminali offensivi viaggiano su percentuali molto alte, così il punteggio si dilata subito: 6/1, 9/3 e poi via via arrivando al massimo vantaggio in occasione del 25/12, attacco da posto quattro di Sciabordi, con il quale si chiude il set.

Nel secondo parziale, viene confermata la formazione iniziale, ma c’era da aspettarsi una reazione da parte delle padrone di casa che puntualmente si manifesta. Così pronti, via ed è subito 4/1 per il Pietro Larghi che adesso serve con più incisività, la ricezione rossoblù tiene, ma in attacco le percentuali si abbassano. Ricucito il break il primo vantaggio rossoblù arriva sul 13/12, la partita corre sul filo dell’equilibrio, ma le casciavoline mostrano più determinazione nella parte conclusiva del set portandosi sul 23/20, la squadra di casa non si arrende, con un paio di attacchi al centro si riporta sotto, ma un errore in battuta regala due palle set alla Verodol. Fallita la prima, al secondo tentativo con Corsini arriva il punto del 2-0.

Il terzo set si apre ancora con la stessa formazione, ma è un avvio da incubo per la Verodol che va sotto 6/0, coach Baldacci chiama timeout poi manda in campo Caponi al posto di Melani, la laterale si accende subito e con tre punti consecutivi da il la alla rimonta che si concretizza con il primo sorpasso rossoblù sull’11/10. La Verodol gioca con grande fiducia tenta di allungare, riesce anche a prendere un break di margine grazie agli attacchi al centro di Ciampalini e Bolognini ben assistite da una ispirata Monchi, in difesa Sciabordi, un paio di grandi ace, e Corsini recuperano molti palloni e così l’inerzia della partita resta salda nelle mani della Verodol che si presenta in dirittura di arrivo sul 24/19. Il primo matchball viene annullato, ma alla seconda occasione è ancora Corsini a chiudere i giochi.

Una vittoria che porta la Verodol in terza posizione a quota 14 punti in classifica, prossimo appuntamento sabato al Pala Pediatrica contro il Progetto Volley Bottegone.


Se non lo hai ancora fatto, metti il like e seguici sulla nostra pagina facebook!